Household Register

Italian translation: stato di famiglia

10:29 Dec 18, 2018
English to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel / Visa information
English term or phrase: Household Register
cari colleghi,
sto traducendo un testo relativo alle modalità con cui i cittadini cinesi possono richiedere un visto turistico per recarsi in Francia. Vengono elencati i documenti che è necessario presentare per richiedere tale visto. Tra questi, al punto 5. troviamo:

5. Household Register: A copy of your Household Register (the employer marked on the Register must be the same as stated in the certificate of employment, and the marital status must be consistent with reality).

Chiedo il vs. gentile supporto nel tradurre l'espressione "household register"

Allego il mio tentativo di traduzione dell'intera frase:

5. Registro delle famiglie: una copia del proprio registro di famiglia (il datore di lavoro indicato sul Registro deve essere lo stesso dichiarato nel certificato di lavoro, e lo stato civile deve essere coerente con la realtà).

Grazie in anticipo ai colleghi che potranno aiutarmi.
Caterina Macaluso
Italy
Italian translation:stato di famiglia
Explanation:
Non sarà questo?
Selected response from:

Giuseppe Bellone
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4libretto di famiglia (internazionale) / livret de famille
Daniela Cannarella
2 +2stato di famiglia
Giuseppe Bellone


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +2
household register
stato di famiglia


Explanation:
Non sarà questo?

Giuseppe Bellone
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 71
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Rosamaria Di Dedda
12 mins
  -> Grazie. :)

agree  Cristina Valente
1 day 2 hrs
  -> Grazie :)

18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
household register
libretto di famiglia (internazionale) / livret de famille


Explanation:
E' un documento utilizzato in Asia e in alcuni paesi europei. Non esiste un vero equivalente in Italia, seppure una convenzione firmata a Parigi il 12 settembre 1974, sia stata ratificata dal nostro paese. Puoi utilizzare questa dicitura o forse, se il testo è per il visto di ingresso in Francia, conservare la variante francese, valida in Francia appunto.

Ecco alcuni riferimenti normativi e informazioni varie sull'argomento.
https://consnizza.esteri.it/consolato_nizza/it/i_servizi/per...

https://forum.enti.it/viewtopic.php?t=101290

https://www.esteri.it/mae/normative/normativa_consolare/serv...

http://www.comune.malalbergo.bo.it/files/moduli/pdf/modulo78...

https://en.wikipedia.org/wiki/Family_register

https://fr.wikipedia.org/wiki/Livret_de_famille

--------------------------------------------------
Note added at 23 mins (2018-12-18 10:53:01 GMT)
--------------------------------------------------

Nel sito francese per i passaporti dei cittadini cinesi è richiesta la fotocopia dell'Hukou, il nome di tale documento in Cina....in alternativa puoi mantenere il nome in cinese.

https://fr.tlscontact.com/cn/SHA/page.php?pid=normal_tourism...

Daniela Cannarella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search