local characters

Italian translation: persone del luogo

16:46 Jun 12, 2020
English to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel
English term or phrase: local characters
Chat with local characters in Tennant Creek
Giulia Lobascio
Italy
Italian translation:persone del luogo
Explanation:
...
Selected response from:

Danila Moro
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4persone del luogo
Danila Moro
4 +1personaggi del luogo
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
4Personaggi locali
Francesca Bruno


  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
persone del luogo


Explanation:
...

Danila Moro
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 112

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Martina Losardo
1 min
  -> Grazie

agree  Isabella Nanni: o "del posto", il senso comunque è quello
3 mins
  -> Giusto, grazie

agree  Kevin Viscardi
1 hr
  -> Grazie

agree  Francesco Badolato
1 hr
  -> Grazie

30 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Personaggi locali


Explanation:
Nel senso di celebrità locali, chi ha voce in capitolo

Francesca Bruno
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

2 days 12 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
personaggi del luogo


Explanation:
local characters = personaggi del luogo

local people = persone del luogo

Libro
Chat. Luogo e tempo della comunicazione e dell'incontro

Mondi in sostanza diversi, personali, che si vengono però a trovare in rapporto erciproco. Mondi che vengono percepiti, come dicevamo prima, sia all'interno della comunicazione che si vuole avviare (con le sue regole di verità) sia attraverso uno sguardo dall'esterno, esegerico, che ogni personaggio ha del suo mettersi in comunicazione (o se preferiamo del suo collocarsi nella comunicazione).
https://books.google.at/books?id=Xd2rfNfcJ-4C&pg=PA98&lpg=PA...

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 60

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Pierluigi Bernardini: In assenza di altro contesto, non vedo altra scelta plausibile.
10 hrs
  ->  characters is so much more than just people




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search