halal-friendly as rice, plant foods

Italian translation: si attiene ai precetti halal, infatti riso, pesce, cibi vegetali

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:halal-friendly as rice, seafood, plant foods
Italian translation:si attiene ai precetti halal, infatti riso, pesce, cibi vegetali
Entered by: Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.

16:09 Sep 14, 2020
English to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel
English term or phrase: halal-friendly as rice, plant foods
Japanese cuisine seems halal-friendly as rice, plant foods, seafood
Giulia Lobascio
Italy
sembra attenersi ai precetti halal, infatti riso, pesce, cibi vegetali
Explanation:
link identico

Japanese cuisine seems halal-friendly as rice, plant foods, seafood = la cucina giapponese sembra attenersi ai precetti halal, infatti riso, pesce, cibi vegetali e prodotti di soia come il tofu costituiscono gran parte della dieta tradizionale

I ristoranti giapponesi soddisfano le esigenze dei turisti musulmani?
A prima vista la cucina giapponese sembra attenersi ai precetti halal, infatti riso, pesce, cibi vegetali e prodotti di soia come il tofu costituiscono gran parte della dieta tradizionale. Tuttavia, il sakè per cucinare e un vino da cucina al riso zuccherato chiamato mirin, insieme alla salsa di soia, costituiscono la base di molti condimenti giapponesi ampiamente utilizzati come il mentsuyu, un comune brodo per noodle. Si può trovare alcol anche in alcuni tipi di miso, a meno che non sia privo di additivi ed etichettato come “mu-ten-ka” (無添加). Gelatina e grassi animali come il burro possono essere presenti anche in pane, snack e dolci.
https://www.japan.travel/it/plan/muslim-travelers/
Selected response from:

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4rispetta i canoni halal con il riso e i piatti vegetali
Isabella Nanni
4sembra attenersi ai precetti halal, infatti riso, pesce, cibi vegetali
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
3la tradizione halal con (piatti a base di) il riso, toi alimenti vegetali
Emmanuella


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
rispetta i canoni halal con il riso e i piatti vegetali


Explanation:
mia proposta

Isabella Nanni
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

39 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
la tradizione halal con (piatti a base di) il riso, toi alimenti vegetali


Explanation:
Un a proposta

--------------------------------------------------
Note added at 39 minutes (2020-09-14 16:49:23 GMT)
--------------------------------------------------

Errata corrige : gli alimenti vegetali

Emmanuella
Italy
Works in field
Native speaker of: French
PRO pts in category: 4

1 day 44 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sembra attenersi ai precetti halal, infatti riso, pesce, cibi vegetali


Explanation:
link identico

Japanese cuisine seems halal-friendly as rice, plant foods, seafood = la cucina giapponese sembra attenersi ai precetti halal, infatti riso, pesce, cibi vegetali e prodotti di soia come il tofu costituiscono gran parte della dieta tradizionale

I ristoranti giapponesi soddisfano le esigenze dei turisti musulmani?
A prima vista la cucina giapponese sembra attenersi ai precetti halal, infatti riso, pesce, cibi vegetali e prodotti di soia come il tofu costituiscono gran parte della dieta tradizionale. Tuttavia, il sakè per cucinare e un vino da cucina al riso zuccherato chiamato mirin, insieme alla salsa di soia, costituiscono la base di molti condimenti giapponesi ampiamente utilizzati come il mentsuyu, un comune brodo per noodle. Si può trovare alcol anche in alcuni tipi di miso, a meno che non sia privo di additivi ed etichettato come “mu-ten-ka” (無添加). Gelatina e grassi animali come il burro possono essere presenti anche in pane, snack e dolci.
https://www.japan.travel/it/plan/muslim-travelers/

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 60




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search