cooking sake and sweetened rice cooking wine

Italian translation: il sakè per cucinare e un vino da cucina al riso zuccherato chiamato mirin

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:cooking sake and sweetened rice cooking wine known as mirin
Italian translation:il sakè per cucinare e un vino da cucina al riso zuccherato chiamato mirin
Entered by: Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.

16:14 Sep 14, 2020
English to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel
English term or phrase: cooking sake and sweetened rice cooking wine
cooking sake and sweetened rice cooking wine known as mirin, form the basis of Japanese seasonings.
Giulia Lobascio
Italy
il sakè per cucinare e un vino da cucina al riso zuccherato chiamato mirin
Explanation:
link identico

Tuttavia, il sakè per cucinare e un vino da cucina al riso zuccherato chiamato mirin, insieme alla salsa di soia, costituiscono la base di molti condimenti giapponesi ampiamente utilizzati come il mentsuyu, un comune brodo per noodle.

[ cooking sake and sweetened rice cooking wine known as mirin, form the basis of Japanese seasonings ... ]

I ristoranti giapponesi soddisfano le esigenze dei turisti musulmani?
A prima vista la cucina giapponese sembra attenersi ai precetti halal, infatti riso, pesce, cibi vegetali e prodotti di soia come il tofu costituiscono gran parte della dieta tradizionale.
Tuttavia, il sakè per cucinare e un vino da cucina al riso zuccherato chiamato mirin, insieme alla salsa di soia, costituiscono la base di molti condimenti giapponesi ampiamente utilizzati come il mentsuyu, un comune brodo per noodle. Si può trovare alcol anche in alcuni tipi di miso, a meno che non sia privo di additivi ed etichettato come “mu-ten-ka” (無添加). Gelatina e grassi animali come il burro possono essere presenti anche in pane, snack e dolci.
https://www.japan.travel/it/plan/muslim-travelers/
Selected response from:

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4il sakè per cucinare e un vino da cucina al riso zuccherato chiamato mirin
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
4sake e vino di riso dolce per cucinare
Isabella Nanni


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sake e vino di riso dolce per cucinare


Explanation:
"cooking" comunque va tradotto con "per cucinare" e non "da cottura"

https://www.cabertshop.com/index.php?id_cms=22&controller=cm...

https://www.altroconsumo.it/alimentazione/vino/news/vino-in-...

Isabella Nanni
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

1 day 42 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
il sakè per cucinare e un vino da cucina al riso zuccherato chiamato mirin


Explanation:
link identico

Tuttavia, il sakè per cucinare e un vino da cucina al riso zuccherato chiamato mirin, insieme alla salsa di soia, costituiscono la base di molti condimenti giapponesi ampiamente utilizzati come il mentsuyu, un comune brodo per noodle.

[ cooking sake and sweetened rice cooking wine known as mirin, form the basis of Japanese seasonings ... ]

I ristoranti giapponesi soddisfano le esigenze dei turisti musulmani?
A prima vista la cucina giapponese sembra attenersi ai precetti halal, infatti riso, pesce, cibi vegetali e prodotti di soia come il tofu costituiscono gran parte della dieta tradizionale.
Tuttavia, il sakè per cucinare e un vino da cucina al riso zuccherato chiamato mirin, insieme alla salsa di soia, costituiscono la base di molti condimenti giapponesi ampiamente utilizzati come il mentsuyu, un comune brodo per noodle. Si può trovare alcol anche in alcuni tipi di miso, a meno che non sia privo di additivi ed etichettato come “mu-ten-ka” (無添加). Gelatina e grassi animali come il burro possono essere presenti anche in pane, snack e dolci.
https://www.japan.travel/it/plan/muslim-travelers/

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 64




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search