local restaurant guide

Italian translation: guida locale dei ristoranti

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase: local restaurant guide
Italian translation:guida locale dei ristoranti
Entered by: Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.

16:08 Sep 15, 2020
English to Italian translations [Non-PRO]
Tourism & Travel
English term or phrase: local restaurant guide
They are best advised to consult a local restaurant guide catering to visitors.
Giulia Lobascio
Italy
guida locale dei ristoranti
Explanation:
local restaurant guide = guida locale dei ristoranti

guida locale dei ristoranti : cibo certificato halal

Ai musulmani in cerca di ristoranti che servano cibo certificato halal si consiglia di consultare una guida locale dei ristoranti specifica per i visitatori musulmani.
https://www.japan.travel/it/plan/muslim-travelers/

"La cena dell'estate 2015" - così la chiama #, titolare di # edizioni e ideatore del classico della stagione estiva di casa nostra, meglio conosciuto come Versilia Gourmet: guida locale dei ristoranti
https://www.lagazzettadiviareggio.it/enogastronomia/2015/06/...

--------------------------------------------------
Note added at 50 mins (2020-09-15 16:58:41 GMT)
--------------------------------------------------

link identico

I ristoranti giapponesi soddisfano le esigenze dei turisti musulmani?
[...] Anche in alcuni ristoranti che si dicono attenti ai precetti halal, il cibo halal potrebbe non essere preparato in una cucina separata. Inoltre, tieni presente che nella maggior parte dei ristoranti giapponesi viene servito alcol. Ai musulmani in cerca di ristoranti che servano cibo certificato halal si consiglia di consultare *** una guida locale dei ristoranti specifica per i visitatori musulmani ***.
https://www.japan.travel/it/plan/muslim-travelers/
Selected response from:

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2guida ai ristoranti del posto
Isabella Nanni
5guida locale dei ristoranti
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
4guida ai ristoranti locali
Mukul Maheshwari
4guida dei ristoranti locali
Paolo TL


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
guida dei ristoranti locali


Explanation:
Buon lavoro Giulia!

--------------------------------------------------
Note added at 3 mins (2020-09-15 16:11:56 GMT)
--------------------------------------------------

Meglio: guida AI ristoranti locali ;)

Paolo TL
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
guida ai ristoranti del posto


Explanation:
mi sembra più adatto

Isabella Nanni
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Cristina Doronzo
33 mins
  -> grazie

agree  Roberta Broccoletti: anche "ristoranti locali"
13 hrs
  -> Grazie

24 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
guida locale dei ristoranti


Explanation:
local restaurant guide = guida locale dei ristoranti

guida locale dei ristoranti : cibo certificato halal

Ai musulmani in cerca di ristoranti che servano cibo certificato halal si consiglia di consultare una guida locale dei ristoranti specifica per i visitatori musulmani.
https://www.japan.travel/it/plan/muslim-travelers/

"La cena dell'estate 2015" - così la chiama #, titolare di # edizioni e ideatore del classico della stagione estiva di casa nostra, meglio conosciuto come Versilia Gourmet: guida locale dei ristoranti
https://www.lagazzettadiviareggio.it/enogastronomia/2015/06/...

--------------------------------------------------
Note added at 50 mins (2020-09-15 16:58:41 GMT)
--------------------------------------------------

link identico

I ristoranti giapponesi soddisfano le esigenze dei turisti musulmani?
[...] Anche in alcuni ristoranti che si dicono attenti ai precetti halal, il cibo halal potrebbe non essere preparato in una cucina separata. Inoltre, tieni presente che nella maggior parte dei ristoranti giapponesi viene servito alcol. Ai musulmani in cerca di ristoranti che servano cibo certificato halal si consiglia di consultare *** una guida locale dei ristoranti specifica per i visitatori musulmani ***.
https://www.japan.travel/it/plan/muslim-travelers/

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 64

14 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
guida ai ristoranti locali


Explanation:
guida al ristorante locale del luogo

Mukul Maheshwari
India
Native speaker of: Native in HindiHindi




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search