schedule time for visiting mosques and saying prayer

Italian translation: programmano il tempo per visitare moschee e pregare

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:schedule time for visiting mosques and saying prayer
Italian translation:programmano il tempo per visitare moschee e pregare
Entered by: Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.

16:10 Sep 15, 2020
English to Italian translations [Non-PRO]
Tourism & Travel / Religion
English term or phrase: schedule time for visiting mosques and saying prayer
Such tours schedule time for visiting mosques and saying prayer
Giulia Lobascio
Italy
programmano il tempo per visitare moschee e pregare
Explanation:
testo identico

such tours schedule time for visiting mosques and saying prayer = tali tour programmano il tempo per visitare moschee e pregare

Giappone

Ci sono tour halal per turisti musulmani?
Un modo popolare e comodo per i visitatori musulmani per viaggiare in Giappone è quello di unirsi a un tour attento ai requisiti halal. Tali tour in genere mostrano ai membri le attrattive più famose del Giappone, li indirizzano verso ristoranti affidabili che si attengono ai precetti halal e programmano il tempo per visitare moschee e pregare.
https://www.japan.travel/it/plan/muslim-travelers/

--------------------------------------------------
Note added at 56 mins (2020-09-15 17:06:57 GMT)
--------------------------------------------------

In un tour / viaggio organizzato, viene programmato "il tempo per le visite".
Il programma deve essere rispettato.
Non è tuttavia (sempre) un orario preciso, scandito dalle lancette dell'orologio, a causa di ritardi e imprevisti durante il viaggio.


--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2020-09-15 17:28:24 GMT)
--------------------------------------------------

È uno dei comandamenti insegnati alle guide turistiche: rispettare il programma delle visite, indipendentemente dagli imprevisti e dal tempo disponibile
Selected response from:

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3organizzano visite alle moschee e momenti di preghiera a orari prestabiliti
Isabella Nanni
4programmano il tempo per visitare moschee e pregare
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
4prevedono momenti per la visita di moschee e la preghiera
Paolo TL


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
organizzano visite alle moschee e momenti di preghiera a orari prestabiliti


Explanation:
,

Isabella Nanni
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sabrina Bruna
11 mins
  -> grazie

agree  Cristina Doronzo
31 mins
  -> grazie

agree  Emmanuella
3 hrs
  -> grazie

17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
prevedono momenti per la visita di moschee e la preghiera


Explanation:
Un'alternativa per attenersi più strettamente al testo originale. Ma trovo ottima anche la formulazione suggerita più liberamente da Isabella.

Paolo TL
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

34 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
programmano il tempo per visitare moschee e pregare


Explanation:
testo identico

such tours schedule time for visiting mosques and saying prayer = tali tour programmano il tempo per visitare moschee e pregare

Giappone

Ci sono tour halal per turisti musulmani?
Un modo popolare e comodo per i visitatori musulmani per viaggiare in Giappone è quello di unirsi a un tour attento ai requisiti halal. Tali tour in genere mostrano ai membri le attrattive più famose del Giappone, li indirizzano verso ristoranti affidabili che si attengono ai precetti halal e programmano il tempo per visitare moschee e pregare.
https://www.japan.travel/it/plan/muslim-travelers/

--------------------------------------------------
Note added at 56 mins (2020-09-15 17:06:57 GMT)
--------------------------------------------------

In un tour / viaggio organizzato, viene programmato "il tempo per le visite".
Il programma deve essere rispettato.
Non è tuttavia (sempre) un orario preciso, scandito dalle lancette dell'orologio, a causa di ritardi e imprevisti durante il viaggio.


--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2020-09-15 17:28:24 GMT)
--------------------------------------------------

È uno dei comandamenti insegnati alle guide turistiche: rispettare il programma delle visite, indipendentemente dagli imprevisti e dal tempo disponibile

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 64




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search