associated fees

Italian translation: tasse e oneri correlati

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:associated fees
Italian translation:tasse e oneri correlati
Entered by: Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.

10:02 Sep 17, 2020
English to Italian translations [Non-PRO]
Tourism & Travel
English term or phrase: associated fees
(...) before automatic check-in and pay any associated fees.
Giulia Lobascio
Italy
tasse e oneri correlati
Explanation:
associated fees = ( tariffe ), tasse e oneri correlati

Condizioni generali di trasporto (passeggeri e bagagli)
3.2.3. Fatto salvo quanto diversamente previsto dalla Regola Tariffaria applicabile, che verrà comunicato al passeggero dagli operatori del Contact Center, delle biglietterie o dai Mandatari Autorizzati al momento della prenotazione, eventuali variazioni, in aumento o diminuzione, di *** Tariffe, tasse ed oneri imposti da terzi ***(diritti aeroportuali ed altri diritti, tasse o supplementi connessi alla sicurezza, e simili) nel periodo compreso tra la prenotazione e l’acquisto del Biglietto verranno poste, rispettivamente, a carico o a favore del passeggero che decida di finalizzare l’acquisto del Biglietto.
https://www.alitalia.com/it_it/booking/general-conditions-of...
Selected response from:

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2Relative imposte
Roberta Broccoletti
4 +1tasse e oneri correlati
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
5commissioni
Maria Falvo
2 +1oneri associati
mona elshazly


Discussion entries: 2





  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
oneri associati


Explanation:
Just a guess.

mona elshazly
Egypt
Works in field
Native speaker of: Native in ArabicArabic
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Fabrizio Zambuto: o costi associati
3 hrs

22 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
commissioni


Explanation:
commissioni associate


    Reference: http://https://context.reverso.net/traduzione/inglese-italia...
Maria Falvo
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
tasse e oneri correlati


Explanation:
associated fees = ( tariffe ), tasse e oneri correlati

Condizioni generali di trasporto (passeggeri e bagagli)
3.2.3. Fatto salvo quanto diversamente previsto dalla Regola Tariffaria applicabile, che verrà comunicato al passeggero dagli operatori del Contact Center, delle biglietterie o dai Mandatari Autorizzati al momento della prenotazione, eventuali variazioni, in aumento o diminuzione, di *** Tariffe, tasse ed oneri imposti da terzi ***(diritti aeroportuali ed altri diritti, tasse o supplementi connessi alla sicurezza, e simili) nel periodo compreso tra la prenotazione e l’acquisto del Biglietto verranno poste, rispettivamente, a carico o a favore del passeggero che decida di finalizzare l’acquisto del Biglietto.
https://www.alitalia.com/it_it/booking/general-conditions-of...

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 64

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Luisa Salzano
22 hrs
  -> grazie Luisa

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
Relative imposte


Explanation:
Mia proposta

--------------------------------------------------
Note added at 3 ore (2020-09-17 13:07:32 GMT)
--------------------------------------------------

www.ilsole24ore.com. Tasse sui biglietti aerei

Roberta Broccoletti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Teresa Marrone
42 mins
  -> Grazie Teresa!

agree  Cristina Valente
7 hrs
  -> Grazie Cristina!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search