prescription refill

Italian translation: assistenza per il rinnovo di prescrizioni mediche intestate in casi d'urgenza

19:41 Oct 13, 2004
English to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel
English term or phrase: prescription refill
Travel assistance services, namely emergency prescription refill assistance, medical referrals and legal referrals.
didiv
Italian translation:assistenza per il rinnovo di prescrizioni mediche intestate in casi d'urgenza
Explanation:
il senso della frase è chiaro, bisogna trovare solo la struttura che più preferisci
Selected response from:

lanave
Italy
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3rifornimento della medicina prescritta
Moushira El-Mogy
4rinnovo di prescrizioni (urgenti)
elysee
3(assistenza) per il rinnovo della prescrizione nei casi di emergenza
Maurizio Valente
3assistenza per il rinnovo di prescrizioni mediche intestate in casi d'urgenza
lanave


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
rifornimento della medicina prescritta


Explanation:
rifornimento della medicina prescritta

--------------------------------------------------
Note added at 4 mins (2004-10-13 19:46:03 GMT)
--------------------------------------------------

la prima ricetta viene scritta dal medico poi per ripetere la stessa medicina si chiama refill.

Moushira El-Mogy
Native speaker of: Native in ArabicArabic
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Andreina Baiano
2 mins
  -> grazie Andreina

agree  Dejana: penso di si
15 mins
  -> grazie Dejana

agree  Marmar123
15 hrs
  -> grazie Marmar123

9 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
(assistenza) per il rinnovo della prescrizione nei casi di emergenza


Explanation:
http://www.occhioclinico.it/occhio/2004/2/articolo.php?id=ar...
Si pone anche un’altra questione: molti pazienti telefonano per rinnovare una prescrizione di cui hanno pacificamente diritto, senza recarsi in studio.

Maurizio Valente
Italy
Native speaker of: Italian

22 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
assistenza per il rinnovo di prescrizioni mediche intestate in casi d'urgenza


Explanation:
il senso della frase è chiaro, bisogna trovare solo la struttura che più preferisci

lanave
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie!

1 day 23 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
rinnovo di prescrizioni (urgenti)


Explanation:
* prescription refill = rinnovo di prescrizioni
* emergency prescription refill = rinnovo di prescrizioni urgenti

penso invece che sia "prescrizioni urgenti" (vedere la 3a serie di esempi)

****************
[DOC] Al Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi
Formato file: Microsoft Word 2000 - Versione HTML
... altri colleghi, a prescrizioni di favore da parte di persone, che chiedono una prescrizione per circostanze particolari o per rinnovo di prescrizioni, per le ...
www.grupporadicalipiemonte.it/materiale/RICHIESTA.doc

[PDF] Una doverosa premessa per chiarire che le Società Scientifiche di
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... né imporre ad ogni medico di medicina generale migliaia di accessi in studio da parte di pazienti a cui serve solo il rinnovo di prescrizioni, che magari ...
www.medicidifamiglia.org/ treviso/relazio/rel_tv_tombesi.pdf

[DOC] Al Direttore Responsabile
Formato file: Microsoft Word 97 - Versione HTML
... prescrizioni farmaceutiche anche in assenza del paziente stesso, quando non ritenga necessario visitarlo ( esempio: rinnovo di prescrizioni per farmaci finiti ...
www.web.tiscali.it/no-redirect-tiscali/ emergenza_sanitaria/risposta_stampa.doc

*************************

confederazione unitaria medici italiani - Leggi e Notizie
... la somma di lire 50.000 per ogni visita domiciliare, 30.000 per ogni visita ambulatoriale e di lire 7.000 per il solo rinnovo di prescrizione terapeutica o ...
www.cumi-aiss-calabria.org/circolari.htm

HIV in MG-Il trattamento del dolore nel malato di aids
... In pazienti in trattamento ambulatoriale, ad ogni rinnovo di prescrizione, dovrebbero essere fornite delle regole scritte definite con chiarezza sulle ...
www.simg.it/simgaids/cap_14.html

*************************
Amandola.com - notizie da Amandola
... «Per evitare un abuso di prescrizioni urgenti — conclude la nota della direzione generale — i medici di Medicina Generale sono stati invitati a prendere ...
www.amandola.com/notizia.asp?ID=434&d=back

Dal 31
... ad uno dei medici presenti in quel momento in ambulatorio , in regime di assistenza diretta , cioè gratuitamente , per una visita o prescrizioni urgenti. ...
www.cerialecomune.it/Servizi/medic_grp.htm

RTF] ASL PROVINCIA DI LODI
Formato file: Rich Text Format - Versione HTML
... dei CUP, come nei giorni festivi, in quanto è compito istituzionale dell'ASL assicurare la prenotazione per prescrizioni "urgenti indifferibili", pertanto, si ...
www.cnel.it/archivio/contratti_lavoro/ decentrati/download/WZDHFS00.RTF


elysee
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 36




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search