Reverse-Peak Service Expansions

Italian translation: potenziamento dei servizi nelle ore di punta inversa / in direzione inversa

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Reverse-Peak Service Expansions
Italian translation:potenziamento dei servizi nelle ore di punta inversa / in direzione inversa
Entered by: martini

20:13 Sep 21, 2018
English to Italian translations [PRO]
Transport / Transportation / Shipping / Gov. Cuomo press release
English term or phrase: Reverse-Peak Service Expansions
Second 18-Mile Track Between Farmingdale and Ronkonkoma Will Reduce Delays and Congestion and Allow for **Reverse-Peak Service Expansions**
Diego Sibilia
Italy
potenziamento dei servizi nelle ore di punta inversa / in direzione inversa
Explanation:
Occorre conoscere:
traffico nelle diverse direzioni nell’ora di punta. E’ talvolta utile considerare anche la punta inversa. Si raccomanda di considerare la punta abituale piuttosto che le punte occasionali.
http://www.webstrade.it/ricerca/MATERIALI/corsi/dossier-07-0...

sostiene un carico mattutino dall’esterno (oltre 800 v.eq. provenienti da nord) e pomeridiano in direzione inversa (circa 1.000 v.eq. provenienti da sud)

https://www.comune.milano.it/dseserver/webcity/Documenti.nsf...$FILE/Allegato%203%20-%20Studio%20del%20traffico.pdf
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4potenziamento dei servizi nelle ore di punta inversa / in direzione inversa
martini
3espansione/ampliamento/aumento del servizio (dei treni) di "picco inverso"
Francesco Badolato
Summary of reference entries provided
context
writeaway

  

Answers


23 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
reverse-peak service expansions
espansione/ampliamento/aumento del servizio (dei treni) di "picco inverso"


Explanation:
Il progetto permetterà a LIRR di aumentare il servizio, e ridurrà la congestione e i ritardi dei treni che si riscontrano ogni volta che un incidente si verifica su questo tratto trafficato di tracciato. Inoltre LIRR potrà instradare dei treni di “picco-inverso”, che consentiranno ai pendolari di raggiungere i propri posti di lavoro a Long Island durante gli orari lavorativi ordinari
https://www.governor.ny.gov/sites/governor.ny.gov/files/atom...

Francesco Badolato
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 83

11 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
reverse-peak service expansions
potenziamento dei servizi nelle ore di punta inversa / in direzione inversa


Explanation:
Occorre conoscere:
traffico nelle diverse direzioni nell’ora di punta. E’ talvolta utile considerare anche la punta inversa. Si raccomanda di considerare la punta abituale piuttosto che le punte occasionali.
http://www.webstrade.it/ricerca/MATERIALI/corsi/dossier-07-0...

sostiene un carico mattutino dall’esterno (oltre 800 v.eq. provenienti da nord) e pomeridiano in direzione inversa (circa 1.000 v.eq. provenienti da sud)

https://www.comune.milano.it/dseserver/webcity/Documenti.nsf...$FILE/Allegato%203%20-%20Studio%20del%20traffico.pdf

martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 81




Reference comments


2 hrs
Reference: context

Reference information:
Governor Cuomo Announces Completion of Historic LIRR Double Track More Than a Year Ahead of Schedule
Second 18-Mile Track Between Farmingdale and Ronkonkoma Will Reduce Delays and Congestion and Allow for Reverse-Peak Service Expansions

Opens New Wyandanch Station — Part of Governor Cuomo's $6.6 Billion Investment in 100 Projects to Transform LIRR
https://www.governor.ny.gov/news/governor-cuomo-announces-co...

writeaway
Native speaker of: Native in EnglishEnglish




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search