Cabernet flight

Italian translation: degustazione

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Cabernet flight
Italian translation:degustazione
Entered by: Serena Zarbo (X)

20:57 Jan 10, 2012
English to Italian translations [PRO]
Wine / Oenology / Viticulture
English term or phrase: Cabernet flight
"One cabernet flight per person"
Si tratta dell'offerta di un hotel che tra le varie cose offre questo "assaggio" di cabernet?
Serena Zarbo (X)
Italy
assaggio/degustazione
Explanation:


--------------------------------------------------
Note added at 4 min (2012-01-10 21:02:09 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.wisegeek.com/what-are-wine-flights.htm
Wine flights, also sometimes referred to as tasting flights, are tastings of multiple wines, in order to get a feel for breadth or depth. Wine flights are usually intended for those new to the experience of tasting wine, or those who want to increase their understanding of a specific region, vintage, or varietal.

". Cena tipica a base di pesce, frutti di mare con degustazione di Cabernet e " al link: www.egtravelling.com/itinerari.aspx?id=ENOG01&tipo=2

--------------------------------------------------
Note added at 5 min (2012-01-10 21:03:07 GMT)
--------------------------------------------------

Hotel Quisisana Terme Abano Terme. Visite guidate in cantina, nei vigneti e degustazioni di vino, olio d'oliva e prodotti tipici locali 14 ristoranti e trattorie
al link: www.stradadelvinocollieuganei.it/i_soci/hotel_quisisana.../...

--------------------------------------------------
Note added at 6 min (2012-01-10 21:04:07 GMT)
--------------------------------------------------

"In degustazione verranno messi a confronto alcuni vini italiani prodotti con due vitigni, cabernet franc e cabernet sauvignon" al link: www.tigulliovino.it › Eventi › Vino
Selected response from:

Mari Lena
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +7assaggio/degustazione
Mari Lena
4degustazione guidata/ Flight di Cabernet
Ivana Giuliani
4assaggio di cabernet
Jonathan Hargus


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +7
cabernet flight
assaggio/degustazione


Explanation:


--------------------------------------------------
Note added at 4 min (2012-01-10 21:02:09 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.wisegeek.com/what-are-wine-flights.htm
Wine flights, also sometimes referred to as tasting flights, are tastings of multiple wines, in order to get a feel for breadth or depth. Wine flights are usually intended for those new to the experience of tasting wine, or those who want to increase their understanding of a specific region, vintage, or varietal.

". Cena tipica a base di pesce, frutti di mare con degustazione di Cabernet e " al link: www.egtravelling.com/itinerari.aspx?id=ENOG01&tipo=2

--------------------------------------------------
Note added at 5 min (2012-01-10 21:03:07 GMT)
--------------------------------------------------

Hotel Quisisana Terme Abano Terme. Visite guidate in cantina, nei vigneti e degustazioni di vino, olio d'oliva e prodotti tipici locali 14 ristoranti e trattorie
al link: www.stradadelvinocollieuganei.it/i_soci/hotel_quisisana.../...

--------------------------------------------------
Note added at 6 min (2012-01-10 21:04:07 GMT)
--------------------------------------------------

"In degustazione verranno messi a confronto alcuni vini italiani prodotti con due vitigni, cabernet franc e cabernet sauvignon" al link: www.tigulliovino.it › Eventi › Vino

Mari Lena
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie mille!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Françoise Vogel: degustazione
29 mins
  -> Grazie :-)

agree  Caterina Rebecchi: degustazione
1 hr
  -> Grazie :-)

agree  Zerlina
2 hrs
  -> Grazie!

agree  DrSeuss: CIN CIN :-)
8 hrs
  -> Grazie :-)

agree  Manuela Dal Castello
11 hrs
  -> Grazie :-)

agree  AdamiAkaPataflo: ... e prost! ;-))
12 hrs
  -> Grazie :-)

agree  Fabrizio Zambuto
22 hrs
  -> Grazie :-)

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
cabernet flight
assaggio di cabernet


Explanation:
Un 'flight' e' un termine che descrive una selezione dei vini per assaggiarli.


    Reference: http://www.uncorkedwinebar.com/winemenu.html
Jonathan Hargus
United States
Native speaker of: Native in EnglishEnglish

11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
cabernet flight
degustazione guidata/ Flight di Cabernet


Explanation:
degustazione guidata di vini Cabernet

--------------------------------------------------
Note added at 16 min (2012-01-10 21:13:27 GMT)
--------------------------------------------------

books.google.it/books?isbn=8860404622...
Sara Benson - 2009 - Travel - 816 pagine
Le degustazioni vengono dette 'flight' e comprendono da quattro a sei vini diversi. A Napa le degustazioni costano da $10 a $40, mentre nella Sonoma Valley si ...

--------------------------------------------------
Note added at 17 min (2012-01-10 21:14:57 GMT)
--------------------------------------------------

magari scegliendo tra uno dei “flight”, i “voli”, brevi degustazioni guidate dal maître Christopher Bakalarz, che raccontano in modo sintetico una storia enologica

http://www.italiastraordinaria.it/?page_id=prodotti&idconten...

--------------------------------------------------
Note added at 18 min (2012-01-10 21:16:08 GMT)
--------------------------------------------------

areatest.masseto.eu/.../lastoriadimassetoindegustazioneabordeaux.aspxTutti i giornalisti si sono complimentati per la qualità del vino e l'ideazione dei Flight, capaci di offrire punti di forza e criticità alla degustazione, con i relatori:

Ivana Giuliani
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search