glider

Italian translation: petauro dello zucchero

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:glider
Italian translation:petauro dello zucchero
Entered by: Valerio Valentini Daniele

13:49 Oct 30, 2010
English to Italian translations [PRO]
Science - Zoology / animale
English term or phrase: glider
scoiattolo volante
Valerio Valentini Daniele
Italy
petauro dello zucchero
Explanation:
-

--------------------------------------------------
Note added at 12 min (2010-10-30 14:01:59 GMT)
--------------------------------------------------

penso si riferisca allo sugar glieder...

--------------------------------------------------
Note added at 14 min (2010-10-30 14:04:51 GMT)
--------------------------------------------------

anche se alla fine il petauro è uno scoiattolo volante..

Il petauro dello zucchero appartiene a quel gruppo di animali detti “scoiattoli non scoiattoli” o “scoiattoli volanti”, i quali sono ascritti (con 13 generi e 34 specie) in parte a una sottofamiglia a sé stante, i petauristini (alla quale appartiene appunto il petaurus breviceps), il rimanente alla famiglia anomaluridi (con 4 generi e 9 specie).
http://guide.supereva.it/animali_esotici/interventi/2001/10/...

--------------------------------------------------
Note added at 21 min (2010-10-30 14:11:46 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.inseparabile.com/petauro_dello_zucchero.htm

--------------------------------------------------
Note added at 24 min (2010-10-30 14:14:49 GMT)
--------------------------------------------------

Iniziamo subito col dire che il petauro dello zucchero non è un roditore, ma un piccolo marsupiale che simile ad uno scoiattolo volante.

--------------------------------------------------
Note added at 5 ore (2010-10-30 18:50:38 GMT)
--------------------------------------------------

o se no solo petauro..
Selected response from:

Elena Zanetti
Italy
Grading comment
Ho paura che il glider sia il flying squirrel in americano.
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
2 +3petauro dello zucchero
Elena Zanetti
3 +1petauro planatore
Gloria Cabalisti


Discussion entries: 1





  

Answers


4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
petauro planatore


Explanation:
se non è specificato altro starei sul generico, sono 6 i tipi di petauri in grado di "volare"

Gloria Cabalisti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  luskie: http://it.wikipedia.org/wiki/Petauridae
1 day 14 hrs
  -> Grazie Luskie!

11 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +3
petauro dello zucchero


Explanation:
-

--------------------------------------------------
Note added at 12 min (2010-10-30 14:01:59 GMT)
--------------------------------------------------

penso si riferisca allo sugar glieder...

--------------------------------------------------
Note added at 14 min (2010-10-30 14:04:51 GMT)
--------------------------------------------------

anche se alla fine il petauro è uno scoiattolo volante..

Il petauro dello zucchero appartiene a quel gruppo di animali detti “scoiattoli non scoiattoli” o “scoiattoli volanti”, i quali sono ascritti (con 13 generi e 34 specie) in parte a una sottofamiglia a sé stante, i petauristini (alla quale appartiene appunto il petaurus breviceps), il rimanente alla famiglia anomaluridi (con 4 generi e 9 specie).
http://guide.supereva.it/animali_esotici/interventi/2001/10/...

--------------------------------------------------
Note added at 21 min (2010-10-30 14:11:46 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.inseparabile.com/petauro_dello_zucchero.htm

--------------------------------------------------
Note added at 24 min (2010-10-30 14:14:49 GMT)
--------------------------------------------------

Iniziamo subito col dire che il petauro dello zucchero non è un roditore, ma un piccolo marsupiale che simile ad uno scoiattolo volante.

--------------------------------------------------
Note added at 5 ore (2010-10-30 18:50:38 GMT)
--------------------------------------------------

o se no solo petauro..

Elena Zanetti
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 22
Grading comment
Ho paura che il glider sia il flying squirrel in americano.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuseppe Bellone: Credo proprio quello. E volerà in modo simile ma, come ho detto, non è lo scoiattolo volante, come s'intende l'altro scoiattolo appunto (flying squirrel). :)) //// Esatto, sono due specie diverse.
10 mins
  -> mi stavo documentando..:-) hai ragione sono diversi.. il petauro dello zucchero è un marsupiale..lo scoiattolo è un roditore..

agree  Zerlina: da una petaura che fa le fusa:-))
4 hrs
  -> grazie da una micia :-)

agree  Sara Negro
1 day 47 mins
  -> grazie :-)




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search