KudoZ home » English to Italian » Accounting

costs transferred to percentage

Italian translation: costi relativi/imputabili alle commesse per cui si è adottato il criterio della % di completamento


23:30 Nov 16, 2008
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Accounting
English term or phrase: costs transferred to percentage
Has revenue been reviewed for appropriateness, based on supporting documentation?
*Methods of revenue recognition are consistent with our policy.
*Costs transferred to percentage of completion jobs are consistent with our policy.
Cinzia Marcelli
Italian translation:costi relativi/imputabili alle commesse per cui si è adottato il criterio della % di completamento
Explanation:
Ciao Cinzia,

concordo anch’io sul fatto che il tuo testo stia parlando del metodo (contabile) della percentuale di completamento.

Per quanto riguarda la frase su cui chiedi lumi, credo che mi manterrei abbastanza fedele all'originale e la renderei sulla falsariga di:

Costi relativi/imputabili alle commesse (lavori/opere…) per cui è stato adottato il metodo/criterio della percentuale di completamento…

Costi relativi/imputabili alle commesse cui si applica il metodo/criterio della percentuale di completamento…

e simili, da adattare come meglio credi al tuo stile e al tuo contesto.


Defining the Percentage of Completion Method
The **Percentage of Completinon** method recognizes the revenue and associated cost-of-sale amounts at the time the job is billed. This method allows you to include in your financial reports the profit and loss associated with **jobs that have been partially billed but not yet completed**.
http://www.ssinet.com/accounting/docs/jccd.pdf


Per evitare tali apparenti distorsioni, se il risultato atteso di una **commessa** può essere stimato con attendibilità, viene utilizzato il **metodo della percentuale di completamento (percentage of completion method)** con il quale i ricavi e i costi di **commessa** sono rilevati sulla base dello stato di avanzamento dei lavori, anche se manca il completamento dell’attività e, in molti casi,il credito per il **lavoro** svolto fino a quella data non è ancora esigibile
www.consrag.it/portale/images/stories/DOCUMENTI/ias_11_pdf....


**L'adozione del metodo della percentuale di completamento per tutte le commesse** ultrannuali, a prescindere dal loro avvio...
www.fiscooggi.it/reader/?MIval=cw_usr_view_articoloN&artico...


--------------------------------------------------
Note added at 11 hrs (2008-11-17 11:10:07 GMT)
--------------------------------------------------

Immancabile il refuso... Questa volta mi sono dimenticata l'articolo (i) prima di "costi". Avrei dovuto/voluto scrivere "I costi relativi..."
Selected response from:

Monica M.
Italy
Grading comment
Grazie.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4costi imputabili alle commesse sulla base della percentuale di completamento
emanuela.v
3costi relativi/imputabili alle commesse per cui si è adottato il criterio della % di completamento
Monica M.
3costi a cui si applica il metodo della percentuale di completamento
Fulvio & Sharon Baudo


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
costi a cui si applica il metodo della percentuale di completamento


Explanation:
Il metodo, o il criterio, o la metodologia della percentuale di completamento

Fulvio & Sharon Baudo
Australia
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7

11 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
costi relativi/imputabili alle commesse per cui si è adottato il criterio della % di completamento


Explanation:
Ciao Cinzia,

concordo anch’io sul fatto che il tuo testo stia parlando del metodo (contabile) della percentuale di completamento.

Per quanto riguarda la frase su cui chiedi lumi, credo che mi manterrei abbastanza fedele all'originale e la renderei sulla falsariga di:

Costi relativi/imputabili alle commesse (lavori/opere…) per cui è stato adottato il metodo/criterio della percentuale di completamento…

Costi relativi/imputabili alle commesse cui si applica il metodo/criterio della percentuale di completamento…

e simili, da adattare come meglio credi al tuo stile e al tuo contesto.


Defining the Percentage of Completion Method
The **Percentage of Completinon** method recognizes the revenue and associated cost-of-sale amounts at the time the job is billed. This method allows you to include in your financial reports the profit and loss associated with **jobs that have been partially billed but not yet completed**.
http://www.ssinet.com/accounting/docs/jccd.pdf


Per evitare tali apparenti distorsioni, se il risultato atteso di una **commessa** può essere stimato con attendibilità, viene utilizzato il **metodo della percentuale di completamento (percentage of completion method)** con il quale i ricavi e i costi di **commessa** sono rilevati sulla base dello stato di avanzamento dei lavori, anche se manca il completamento dell’attività e, in molti casi,il credito per il **lavoro** svolto fino a quella data non è ancora esigibile
www.consrag.it/portale/images/stories/DOCUMENTI/ias_11_pdf....


**L'adozione del metodo della percentuale di completamento per tutte le commesse** ultrannuali, a prescindere dal loro avvio...
www.fiscooggi.it/reader/?MIval=cw_usr_view_articoloN&artico...


--------------------------------------------------
Note added at 11 hrs (2008-11-17 11:10:07 GMT)
--------------------------------------------------

Immancabile il refuso... Questa volta mi sono dimenticata l'articolo (i) prima di "costi". Avrei dovuto/voluto scrivere "I costi relativi..."

Monica M.
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 117
Grading comment
Grazie.

12 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
costi imputabili alle commesse sulla base della percentuale di completamento


Explanation:
io tradurrei così

emanuela.v
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 10