KudoZ home » English to Italian » Accounting

cut-offs

Italian translation: competenze temporali


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:cut-offs
Italian translation:competenze temporali
Entered by: Marilina Vanuzzi

23:53 Nov 16, 2008
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Accounting
English term or phrase: cut-offs
Proper cut-offs have been established for manufacturing, shipping, receiving, stockrooms, customer returns and accounts payable, etc…
Cinzia Marcelli
competenze temporali
Explanation:
Altra tipica voce di bilancio. Si tratta del principio di competenza.

Idoneità delle competenze temporali...
Adeguati cut-off...

Revisione contabile - Wikipedia
2 Asserzioni di Bilancio (cosa verificano i revisori contabili) ... esistenti), competenza (cut-off) (gli elementi del bilancio sono di competenza ...
it.wikipedia.org/wiki/Revisione_contabile - 70k - Cache

Commissione Nazionale per le Società e la Borsa
significatività delle transazioni e delle poste di bilancio; ... valutare l'adeguatezza delle procedure di cut-off in essere alla fine del semestre ...
www.consob.it/main/documenti/bollettino_normativa_ante_98/1... - 80k - Cache

Wizard
... (problemi di competenza temporale – cut off - delle registrazioni contabili) ... Verifiche effettuate su specifiche voci di bilancio. ...
smart.tin.it/sirevsas/Servizi.html - Cache
Selected response from:

Marilina Vanuzzi
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4competenze temporali
Marilina Vanuzzi
3interruzione; separazione
Adele Oliveri
3separazioni delle scritture contabili
emanuela.v
3tagli
Fulvio & Sharon Baudo


  

Answers


53 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
tagli


Explanation:
Solo un tentativo

Fulvio & Sharon Baudo
Australia
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
competenze temporali


Explanation:
Altra tipica voce di bilancio. Si tratta del principio di competenza.

Idoneità delle competenze temporali...
Adeguati cut-off...

Revisione contabile - Wikipedia
2 Asserzioni di Bilancio (cosa verificano i revisori contabili) ... esistenti), competenza (cut-off) (gli elementi del bilancio sono di competenza ...
it.wikipedia.org/wiki/Revisione_contabile - 70k - Cache

Commissione Nazionale per le Società e la Borsa
significatività delle transazioni e delle poste di bilancio; ... valutare l'adeguatezza delle procedure di cut-off in essere alla fine del semestre ...
www.consob.it/main/documenti/bollettino_normativa_ante_98/1... - 80k - Cache

Wizard
... (problemi di competenza temporale – cut off - delle registrazioni contabili) ... Verifiche effettuate su specifiche voci di bilancio. ...
smart.tin.it/sirevsas/Servizi.html - Cache


Marilina Vanuzzi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 36

8 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
separazioni delle scritture contabili


Explanation:
potrebbe esservi riferimento alle scritture contabili, anche "ripartizione delle scritture contabili",
dal dizionario banca e borsa

emanuela.v
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 10

13 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
interruzione; separazione


Explanation:
così dal Picchi Economics & Business:

"L'interruzione del flusso di registrazioni contabili, ad esempio a scopo di controllo, di inventario, ecc. o il momento di trapasso tra due separate gestioni".

HTH

Adele Oliveri
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 75