KudoZ home » English to Italian » Accounting

Charges are exclusive of VAT and subject to change upon XX giving to XX notice

Italian translation: i prezzi si intendono IVA esclusa e sono suscettibili di variazioni su preavviso di xx a yy


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Charges are exclusive of VAT and subject to change upon XX giving to XX notice
Italian translation:i prezzi si intendono IVA esclusa e sono suscettibili di variazioni su preavviso di xx a yy
Entered by: Serena Zarbo

15:48 Nov 20, 2008
English to Italian translations [PRO]
Accounting
English term or phrase: Charges are exclusive of VAT and subject to change upon XX giving to XX notice
Le spese non comprendono IVA e sono soggette a variazioni delle quali XX deve dare avviso a XX???
Serena Zarbo
Italy
i prezzi si intendono IVA esclusa e sono suscettibili di variazioni su preavviso di xx a yy
Explanation:
la tua interpretazione secondo me è giusta, ho solo riformulato la frase
Selected response from:

Maria Rosa Fontana
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1addebiti IVA eclusa e soggetti a variazione dietro notifica di XX a XXgamba49
3gli oneri si intendono IVA esclusa e soggetti a variazioni previa comunicazione da XX a XX
Leonarda Coviello
3i prezzi si intendono IVA esclusa e sono suscettibili di variazioni su preavviso di xx a yy
Maria Rosa Fontana


Discussion entries: 3





  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
charges are exclusive of vat and subject to change upon xx giving to xx notice
i prezzi si intendono IVA esclusa e sono suscettibili di variazioni su preavviso di xx a yy


Explanation:
la tua interpretazione secondo me è giusta, ho solo riformulato la frase

Maria Rosa Fontana
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 22
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Adele Oliveri: scusa Maria Rosa se sono seccante, però le regole imporrebbero di non rispondere alle domande che violano le regole kudoz...
3 mins
  -> Ops scusami! Nella fretta di rispondere non avevo fatto caso al numero di parole da cui è composta la frase...

neutral  rossella mainardis: agree with adele
7 hrs

3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
charges are exclusive of vat and subject to change upon xx giving to xx notice
gli oneri si intendono IVA esclusa e soggetti a variazioni previa comunicazione da XX a XX


Explanation:
Se dal tuo testo si evince che si tratta di "spese" e non di oì"oneri", allora scirvi spese ;-)

HTH

Lea

Leonarda Coviello
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Adele Oliveri: scusa Leonarda se sono seccante, però le regole imporrebbero di non rispondere alle domande che violano le regole kudoz...
2 mins

8 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
charges are exclusive of vat and subject to change upon xx giving to xx notice
addebiti IVA eclusa e soggetti a variazione dietro notifica di XX a XX


Explanation:
E' evidentemente una frase che fa parte di condizioni generali e quindi deve essere il più concisa possibile.

gamba49
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  FedeMcLeod
1 hr