Non solicitation of or dealing with clients

Italian translation: divieto di sollecitazione o di contrattare/negoziare con i clienti

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Non solicitation of or dealing with clients
Italian translation:divieto di sollecitazione o di contrattare/negoziare con i clienti
Entered by: Daniela Gabrietti

09:06 Aug 6, 2018
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Accounting / accordo di riservatezza, non divulgazione e sulla PI
English term or phrase: Non solicitation of or dealing with clients
PROTECTIVE COVENANTS
Non solicitation of or dealing with clients
You will not, for a period of [twelve months] after the Termination Date, whether directly or indirectly, for yourself or with any person, firm or company, solicit or deal with, or approach or accept any business or trade of, a Client or Prospective Client for the provision of services which compete with the Business.
In the case of failure, even partial, to comply with paragraph 1.1 above, you will be obliged to pay the Company, as a damages penalty, a sum equal to 30% of your last annual base salary, and the Company shall maintain the right to obtain compensation for any other damages.

Si tratta di una clausola contenuta in una delle appendici di un Accordo di riservatezza e non-divulgazione e sulla Proprietà intellettuale
Daniela Gabrietti
divieto di sollecitazione o di contrattare/negoziare con i clienti
Explanation:
Il contratto di Agenzia: 6. clausola di esclusiva e patto di non ...
www.studiolegaleriva.it/public/franchising-esclusiva
Translate this page
La clausola di esclusiva ed il patto di non concorrenza, sia durante che dopo .... il divieto di nominare altri agenti, concludere affari nella zona o con i clienti affidati all'agente. .... Il generale divieto di imporre all'acquirente restrizioni territoriali o con ... di sollecitazione in senso stretto, in violazione delle esclusive territoriali (o ...
Restrizioni contrattuali volte a ripartire il mercato per territorio ...
www.francescogozzo.com/restrizioni-contrattuali-volte-a-rip...
Translate this page
Jun 5, 2013 - i) le cd. “vendite attive” (definite di seguito) nel territorio esclusivo o alla clientela ... di sollecitazione diretta rivolta ad uno specifico territorio o gruppo di clienti attraverso invio di messaggi di posta o ricorso a ... In particolare, è fatto espresso divieto di negoziare accordi in base ai quali il distributore accetti di:.
Art. 2596 codice civile - Limiti contrattuali della concorrenza - Brocardi.it
https://www.brocardi.it/codice-civile/libro...x/...i/.../art...
Translate this page
Se la durata del patto non è determinata o è stabilita per un periodo superiore a ... La norma disciplina il patto di non concorrenza, ponendo un limite alla libertà di ... della stessa fabbrica, fissino un reciproco divieto di negoziare con clienti non ...
Missing: sollecitazione ‎| ‎Must include: ‎sollecitazione
Art. 2125 codice civile - Patto di non concorrenza - Brocardi.it
https://www.brocardi.it/codice-civile/libro...ii/...i/.../ar...
Translate this page
Il patto con il quale si limita lo svolgimento dell'attività del prestatore di lavoro , per il ... Esso di differenzia dal divieto di concorrenza (v. ... di lavoro il potere unilaterale di incidere sulla durata temporale del vincolo o di caducare ...... di un'attività di promozione - sollecitazione presso i clienti che l'attrice pretende stornati.
IL CASO - Grey market e divieto di contrattazione con clienti retail
www.ilcaso.it/giurisprudenza/archivio/1213.php
Translate this page
May 5, 2008 - Con atto di citazione, notificato in data 29 luglio 2004, A. M., ed altri ventisei, ... in presenza di sollecitazione del pubblico risparmio ed avendo i clienti .... limitati a negoziare titoli, acquisendoli di volta in volta sul mercato (o ...
[PDF]Libertà contrattuale e divieto di discriminazione - Persona e Danno
https://www.personaedanno.it/dA/.../AA_019713_resource1_orig...
Translate this page
by D MAFFEIS - ‎Cited by 4 - ‎Related articles
3.2 Il divieto di discriminazione coincide con la parità di trattamento ? – ..... società multietnica: è un atto illecito la determinazione di un prezzo doppio per i clienti ..... aspira al bene o al servizio il diritto di contrattare si spiega solo in quanto manca ..... azioni e la sollecitazione all'investimento prima dell'iscrizione nel registro.
Rivista di giurisprudenza ed economia d'azienda
https://books.google.it/books?isbn=8891717967 - Translate this page
A.di.g.e.-Associazione per la Diffusione della Giurisprudenza Economica - 2014 - ‎Business & Economics
A.di.g.e.-Associazione per la Diffusione della Giurisprudenza Economica ... anche effettivamente, realizzi un suo interesse in conflitto con quello del cliente. ... aveva conferito alla banca l'incarico a tempo indeterminato di negoziare, ricevere o ... delle operazioni di sollecitazione del pubblico risparmio; la violazione degli ...
Rivista di giurisprudenza ed economia d'azienda N 10 - 2013
https://books.google.it/books?isbn=8891707813 - Translate this page
A.di.g.e.-Associazione per la Diffusione della Giurisprudenza Economica - 2014 - ‎Law
A.di.g.e.-Associazione per la Diffusione della Giurisprudenza Economica ... anche effettivamente, realizzi un suo interesse in conflitto con quello del cliente. ... aveva conferito alla banca l'incarico a tempo indeterminato di negoziare, ricevere o ... delle operazioni di sollecitazione del pubblico risparmio; la violazione degli ...
L'adeguatezza degli investimenti prima e dopo la Mifid - Studio Legale ...
https://www.tidona.com/ladeguatezza-degli-investimenti-prima...
Translate this page
Dec 2, 2010 - Il divieto di compiere investimenti inadeguati (art. ... si astengono dall'effettuare con o per conto degli investitori operazioni non adeguate per .... indica che, quando la “norma di comportamento” si sostanzia in un divieto di contrarre, ... “Interesse dei clienti” e “integrità dei mercati” esprimono, rispettivamente, ...
clïènte in Vocabolario - Treccani
www.treccani.it/vocabolario/cliente/
Translate this page
Chi si vale abitualmente dell'opera di un legale, di un medico o di altro professionista: l'avvocato sta parlando con un cliente; portafoglio clienti, insieme dei ...
Selected response from:

Michele Esposito
Malta
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3divieto di sollecitazione o di contrattare/negoziare con i clienti
Michele Esposito
3non attirare o trattare con i clienti
mona elshazly


Discussion entries: 1





  

Answers


36 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
non solicitation of or dealing with clients
non attirare o trattare con i clienti


Explanation:
non attirare o trattare con i clienti

mona elshazly
Egypt
Native speaker of: Native in ArabicArabic

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
non solicitation of or dealing with clients
divieto di sollecitazione o di contrattare/negoziare con i clienti


Explanation:
Il contratto di Agenzia: 6. clausola di esclusiva e patto di non ...
www.studiolegaleriva.it/public/franchising-esclusiva
Translate this page
La clausola di esclusiva ed il patto di non concorrenza, sia durante che dopo .... il divieto di nominare altri agenti, concludere affari nella zona o con i clienti affidati all'agente. .... Il generale divieto di imporre all'acquirente restrizioni territoriali o con ... di sollecitazione in senso stretto, in violazione delle esclusive territoriali (o ...
Restrizioni contrattuali volte a ripartire il mercato per territorio ...
www.francescogozzo.com/restrizioni-contrattuali-volte-a-rip...
Translate this page
Jun 5, 2013 - i) le cd. “vendite attive” (definite di seguito) nel territorio esclusivo o alla clientela ... di sollecitazione diretta rivolta ad uno specifico territorio o gruppo di clienti attraverso invio di messaggi di posta o ricorso a ... In particolare, è fatto espresso divieto di negoziare accordi in base ai quali il distributore accetti di:.
Art. 2596 codice civile - Limiti contrattuali della concorrenza - Brocardi.it
https://www.brocardi.it/codice-civile/libro...x/...i/.../art...
Translate this page
Se la durata del patto non è determinata o è stabilita per un periodo superiore a ... La norma disciplina il patto di non concorrenza, ponendo un limite alla libertà di ... della stessa fabbrica, fissino un reciproco divieto di negoziare con clienti non ...
Missing: sollecitazione ‎| ‎Must include: ‎sollecitazione
Art. 2125 codice civile - Patto di non concorrenza - Brocardi.it
https://www.brocardi.it/codice-civile/libro...ii/...i/.../ar...
Translate this page
Il patto con il quale si limita lo svolgimento dell'attività del prestatore di lavoro , per il ... Esso di differenzia dal divieto di concorrenza (v. ... di lavoro il potere unilaterale di incidere sulla durata temporale del vincolo o di caducare ...... di un'attività di promozione - sollecitazione presso i clienti che l'attrice pretende stornati.
IL CASO - Grey market e divieto di contrattazione con clienti retail
www.ilcaso.it/giurisprudenza/archivio/1213.php
Translate this page
May 5, 2008 - Con atto di citazione, notificato in data 29 luglio 2004, A. M., ed altri ventisei, ... in presenza di sollecitazione del pubblico risparmio ed avendo i clienti .... limitati a negoziare titoli, acquisendoli di volta in volta sul mercato (o ...
[PDF]Libertà contrattuale e divieto di discriminazione - Persona e Danno
https://www.personaedanno.it/dA/.../AA_019713_resource1_orig...
Translate this page
by D MAFFEIS - ‎Cited by 4 - ‎Related articles
3.2 Il divieto di discriminazione coincide con la parità di trattamento ? – ..... società multietnica: è un atto illecito la determinazione di un prezzo doppio per i clienti ..... aspira al bene o al servizio il diritto di contrattare si spiega solo in quanto manca ..... azioni e la sollecitazione all'investimento prima dell'iscrizione nel registro.
Rivista di giurisprudenza ed economia d'azienda
https://books.google.it/books?isbn=8891717967 - Translate this page
A.di.g.e.-Associazione per la Diffusione della Giurisprudenza Economica - 2014 - ‎Business & Economics
A.di.g.e.-Associazione per la Diffusione della Giurisprudenza Economica ... anche effettivamente, realizzi un suo interesse in conflitto con quello del cliente. ... aveva conferito alla banca l'incarico a tempo indeterminato di negoziare, ricevere o ... delle operazioni di sollecitazione del pubblico risparmio; la violazione degli ...
Rivista di giurisprudenza ed economia d'azienda N 10 - 2013
https://books.google.it/books?isbn=8891707813 - Translate this page
A.di.g.e.-Associazione per la Diffusione della Giurisprudenza Economica - 2014 - ‎Law
A.di.g.e.-Associazione per la Diffusione della Giurisprudenza Economica ... anche effettivamente, realizzi un suo interesse in conflitto con quello del cliente. ... aveva conferito alla banca l'incarico a tempo indeterminato di negoziare, ricevere o ... delle operazioni di sollecitazione del pubblico risparmio; la violazione degli ...
L'adeguatezza degli investimenti prima e dopo la Mifid - Studio Legale ...
https://www.tidona.com/ladeguatezza-degli-investimenti-prima...
Translate this page
Dec 2, 2010 - Il divieto di compiere investimenti inadeguati (art. ... si astengono dall'effettuare con o per conto degli investitori operazioni non adeguate per .... indica che, quando la “norma di comportamento” si sostanzia in un divieto di contrarre, ... “Interesse dei clienti” e “integrità dei mercati” esprimono, rispettivamente, ...
clïènte in Vocabolario - Treccani
www.treccani.it/vocabolario/cliente/
Translate this page
Chi si vale abitualmente dell'opera di un legale, di un medico o di altro professionista: l'avvocato sta parlando con un cliente; portafoglio clienti, insieme dei ...

Michele Esposito
Malta
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search