KudoZ home » English to Italian » Accounting

Net invoiced billings

Italian translation: Importo fatturato netto


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Net invoiced billings
Italian translation:Importo fatturato netto

06:25 Oct 2, 2001
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Accounting
English term or phrase: Net invoiced billings
E' uno dei termini presenti in un contratto di licenza con la seguente definizione:

actual invoiced billings (i.e. sales quantity multiplied by Licensee's selling price) for Articles sold, less Allowable Deductions.

Come posso tradurre net invoiced billings?

Grazie per il supporto

Chiara
Chiara Santoriello
Italy
importo fatturato netto
Explanation:
questo è il termine abitualmente usato nelle fatture e nei programmi gestionali


(Ref.: per 9 anni ho venduto, installato, insegnato ad usare, modificato, personalizzato programmi gestionali in aziende di tutti i tipi)
Selected response from:

gianfranco
Brazil
Grading comment
Grazie mille. Mi fido assolutamente di te.

A buon rendere.

Chiara
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4fatturazione netta
Francesco D'Alessandro
4importo fatturato netto
gianfranco


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
importo fatturato netto


Explanation:
questo è il termine abitualmente usato nelle fatture e nei programmi gestionali


(Ref.: per 9 anni ho venduto, installato, insegnato ad usare, modificato, personalizzato programmi gestionali in aziende di tutti i tipi)

gianfranco
Brazil
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20
Grading comment
Grazie mille. Mi fido assolutamente di te.

A buon rendere.

Chiara

11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
fatturazione netta


Explanation:
http://www.italbooks.com/ossfeb00.html

IPG applica ai propri editori clienti una "fee" calcolata sulla "fatturazione netta" (net billing) al momento della spedizione del singolo libro dai propri magazzini. Il net billing è l'ammontare fatturato al cliente acquirente, esclusivo del costi di trasporto, meno i crediti derivanti dalle pubblicazioni rese. A seconda dei volumi di vendita dei singoli editori e del numero dei titoli, l' editore cliente riceve in media il 40% del prezzo USA al dettaglio. Mensilmente IPG invia agli editori clienti rapporti dettagliati sulle vendite, le scorte, i resi e i nominativi di tutti gli acquirenti. Sempre mensilmente, l' editore cliente riceve l' estratto conto degli ammontari spettanti a IPG ed il pagamento delle proprie vendite effettuate 90 giorni prima.



Francesco D'Alessandro
Spain
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian