KudoZ home » English to Italian » Advertising / Public Relations

get every image off to a great start

Italian translation: dai vita ad immagini destinate al successo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:get every image off to a great start
Italian translation:dai vita ad immagini destinate al successo
Entered by: doba

08:59 Aug 11, 2006
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Advertising / Public Relations / digital print
English term or phrase: get every image off to a great start
È una frase di impatto pubblicitario su una brochure riguardante la stampa digitale, segue questo testo:

With XXX’s open-architecture software and media solutions, you can count on highquality output regardless of the source—whether it’s from scanner-friendly films, digital camera files, or digital files received via the internet. And XXX’s Integrated Color Management Technology helps ensure consistent color throughout the workflow process. All of which adds up to greater image quality, increased number of scans per hour, and the ability to better serve your customers, regardless of their preferred format.

Come rendereste questa frase?

TIA,
S.
Silvia P
dai vita ad immagini destinate al successo
Explanation:
Solo qualche idea ...

Dai vita ad immagini destinate al successo/vincenti

Fai partire le tue immagini da una posizione di vantaggio
Selected response from:

doba
United Kingdom
Grading comment
Grazie a tutti comunque, alla fine ho scelto "Date vita a immagini destinate al successo"
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3Aspettati il massimo da ogni immagine
alicerav
3dai vita ad immagini destinate al successodoba
3ogni immagine si apre in bellezzaNicole Johnson


  

Answers


52 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
ogni immagine si apre in bellezza


Explanation:
Silvia,

Visto che si parla di immagini digitali, e visto anche che questi immagini vengono di solito "aperti" dai file elettronici io propongo questa soluzione.

Nicole Johnson
Italy
Specializes in field
Native speaker of: English
PRO pts in category: 7

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
dai vita ad immagini destinate al successo


Explanation:
Solo qualche idea ...

Dai vita ad immagini destinate al successo/vincenti

Fai partire le tue immagini da una posizione di vantaggio

doba
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 31
Grading comment
Grazie a tutti comunque, alla fine ho scelto "Date vita a immagini destinate al successo"

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Aspettati il massimo da ogni immagine


Explanation:
Io intendo l'espressione "To get sthg. off to a great start" come "iniziare bene qualcosa", o "prepararsi al meglio per qualcosa", come ad esempio un esame, una gara, ecc.

Tuttavia non tradurrei questa frase in modo letterale, bensì passerei al pensiero successivo. Ossia, un buon inizio spesso conduce al successo, al massimo delle performance.

Di conseguenza, suggerisco di tradurre con:
"Aspettati il massimo da ogni immagine".

alicerav
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian