KudoZ home » English to Italian » Advertising / Public Relations

Never waste a drop

Italian translation: mai una goccia sprecata


15:00 Feb 18, 2008
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Advertising / Public Relations / brochure
English term or phrase: Never waste a drop
altro slogan all'interno di una brochure di prodotti idraulici per ottimizzano la gestione dei fluidi, riducendo al massimo lo spreco degli stessi...

Any suggestion?
Grazie
Valentina751
Italy
Italian translation:mai una goccia sprecata
Explanation:
una proposta, ciao.
Selected response from:

Barbara Miliacca
France
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +5mai una goccia sprecata
Barbara Miliacca
4 +2senza sprecare una goccia
Adele Oliveri
4 +1non una goccia va sprecata
roberta saraceno
4never waste a drophanlong
4Ogni goccia è preziosa.Pnina
3non spreca mai una gocciaxxxmoranna
3Mai più un rubinetto che gocciola
Leonardo La Malfa
3Non perde una goccia!/Non perdono una goccia
Felice Liserre
3ogni goccia, un tesoro!
Duilio Pintagro
2non fa una goccia, mai!
Laura Crocè


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +5
never waste a drop
mai una goccia sprecata


Explanation:
una proposta, ciao.

Barbara Miliacca
France
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesca Siotto
9 mins
  -> grazie Francesca :-)

agree  Maria Rosa Fontana
24 mins
  -> grazie Maria Rosa :-)

agree  roberta saraceno: non avevo letto il tuo. Mi piace di + :)
51 mins
  -> grazie Roberta :-)

agree  xxxGabriella B.
1 hr
  -> grazie Gabyy :-)

agree  Simpa
3 hrs
  -> grazie Simpa :-)

4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
never waste a drop
non una goccia va sprecata


Explanation:
che ti pare?

roberta saraceno
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Felice Liserre: mi pare bene...( anche se dovrebbe dirlo Valentina) Saluti, buon lavoro
2 mins
  -> merci felice. bon travail

15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
never waste a drop
never waste a drop


Explanation:
Considerando l'ambito della traduzione (idraulica) e considerando che è all'interno di uno slogan azzarderei qualcosa di leggermente più aggressivo come " non perde un a goccia" oppure qualcosa come " non perde nemmeno una goccia!"

Da vedere però se è adattabile con il resto del testo.

Hanlong

--------------------------------------------------
Note added at 20 mins (2008-02-18 15:20:14 GMT)
--------------------------------------------------

scusa sono un poco fuso:-) nel target ho riscritto never waste a drop

ovviamente avrei dovuto scrivere "non perde una goccia" oppure la seconda "non perde nemmeno una goccia!"

hanlong
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

26 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
never waste a drop
ogni goccia, un tesoro!


Explanation:
Beh...
licenza poetica!

ma nel marketing si può..., no?

Duilio Pintagro
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

43 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
never waste a drop
Mai più un rubinetto che gocciola


Explanation:
Un'idea...

Leonardo La Malfa
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

43 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
never waste a drop
non fa una goccia, mai!


Explanation:
proposta n° 10.000....!!
Buon lavoro

Laura Crocè
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
never waste a drop
Non perde una goccia!/Non perdono una goccia


Explanation:
Giusto per proporre ancora una possibilità

Felice Liserre
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
never waste a drop
senza sprecare una goccia


Explanation:
:-)

--------------------------------------------------
Note added at 7 hrs (2008-02-18 22:36:03 GMT)
--------------------------------------------------

o anche: "senza sprecare neppure una goccia"

Adele Oliveri
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 60

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Duilio Pintagro: yes!
18 mins
  -> grazie Duilio :-)

agree  Monica Varvella
4 hrs
  -> grazie monica :-)

8 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
never waste a drop
non spreca mai una goccia


Explanation:
Another idea if those above are not enough !!!

xxxmoranna
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 4

20 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
never waste a drop
Ogni goccia è preziosa.


Explanation:
Fare buon uso di ogni goccia con soluzioni semplici per la gestione dell'acqua.

Pnina
Israel
Works in field
Native speaker of: Native in HebrewHebrew
PRO pts in category: 11