KudoZ home » English to Italian » Advertising / Public Relations

the steel whose time has come

Italian translation: l'acciaio che apre/segna l'inizio di una nuova era


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:the steel whose time has come
Italian translation:l'acciaio che apre/segna l'inizio di una nuova era
Entered by: Francesco Paolo Jori

12:26 Apr 5, 2008
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Advertising / Public Relations
English term or phrase: the steel whose time has come
E' uno slogan che compare (tra virgolette) alla fine di una presentazione su un nuovo tipo di acciaio.
In questo sabato grigio di Lisbona non mi viene in mente nulla, forse qualcuno più illuminato dal sole può aiutarmi?
Francesco Paolo Jori
Portugal
l'acciaio che apre/segna l'inizio di una nuova era
Explanation:
Oppure "oggi inizia una nuova era per l'acciaio".

A Milano di sole ce n'è tanto, ma così i neuroni sono tutti concentrati su che cosa fare nel pomeriggio ;-)
Selected response from:

Raffaella Panigada
Switzerland
Grading comment
Grazie Raffaella e grazie a tutti gli altri. "L'acciaio che apre una nuova era" mi pare scorrevole e incisivo.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4l'acciaio che apre/segna l'inizio di una nuova era
Raffaella Panigada
5 +2L'acciaio giusto per i tempi duri
Gianni Pastore
5Finalmente l'acciaio da lungo/tempo atteso!Leonardo Marcello Pignataro
2 +2l'acciaio che ci voleva
oliviero
4l'acciaio che è giunta l'ora di usare
Giuseppina Manfredi
4ha fatto il suo tempo
jokie
3l'acciaio che sognavamo
texjax DDS PhD
3e venne alla luce un nuovo acciaio!
Mary Carroll Richer LaFlèche


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
l'acciaio che apre/segna l'inizio di una nuova era


Explanation:
Oppure "oggi inizia una nuova era per l'acciaio".

A Milano di sole ce n'è tanto, ma così i neuroni sono tutti concentrati su che cosa fare nel pomeriggio ;-)

Raffaella Panigada
Switzerland
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 43
Grading comment
Grazie Raffaella e grazie a tutti gli altri. "L'acciaio che apre una nuova era" mi pare scorrevole e incisivo.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Rosa Fontana
2 mins
  -> Grazie, Maria Rosa!

agree  Amanda Mancini
6 mins
  -> Grazie!

agree  marcopressel
3 hrs
  -> Grazie, Marco

agree  gianfranco
5 hrs
  -> Grazie, Gianfranco :-)

16 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Finalmente l'acciaio da lungo/tempo atteso!


Explanation:
Un'altra idea...

Leonardo Marcello Pignataro
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ha fatto il suo tempo


Explanation:
che ha fatto il suo tempo... che è diventato obsoleto.

--------------------------------------------------
Note added at 23 min (2008-04-05 12:50:16 GMT)
--------------------------------------------------

Hai ragione... oggi non ci sono!!! Scambio lucciole per lanterne.

jokie
Spain
Specializes in field
Native speaker of: Italian
Notes to answerer
Asker: Ciao jokie, il senso dello slogan è proprio il contrario, letteralmente sarebbe "l'acciaio di cui è giunto il momento"


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
l'acciaio che è giunta l'ora di usare


Explanation:
semplicemente riprendendo l'originale....

Giuseppina Manfredi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
L'acciaio giusto per i tempi duri


Explanation:
:)

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2008-04-05 13:58:10 GMT)
--------------------------------------------------

Per tempi duri, ci vuole l'acciaio duro...

Gianni Pastore
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Elena H Rudolph: A me piace questa
1 hr
  -> Grazie Herta!

neutral  gianfranco: veramente, una delle doti dell'acciaio è la sua flessibilità, un acciaio molto duro in genere è fragile e non adatto a molte applicazioni
4 hrs
  -> Francamente, l'ultima cosa che mi viene in mente quando penso all'acciaio è il suo rapporto durezza/fragilità...

agree  Oscar Romagnone: parlerà più al cuore che alla mente ma è molto bella!...
8 hrs
  -> denghiù Oscar :)

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
e venne alla luce un nuovo acciaio!


Explanation:
..

Mary Carroll Richer LaFlèche
Canada
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 4

10 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +2
l'acciaio che ci voleva


Explanation:
ha un tono più basso e da "pennello cinghiale" ...vedi un po'....

oliviero
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  texjax DDS PhD: tutte carine le altre proposte, ma a me piace questa
2 hrs

agree  Giuseppina Manfredi: Mi piace e mi sembra efficace, un po' come se si dicesse "L'acciaio giusto al momento giusto"
15 hrs

12 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
l'acciaio che sognavamo


Explanation:
.

texjax DDS PhD
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 18