KudoZ home » English to Italian » Advertising / Public Relations

outdoor

Italian translation: elementi per la pubblicità esterna


17:48 Nov 17, 2008
English to Italian translations [PRO]
Advertising / Public Relations /
English term or phrase: outdoor
Si tratta di campagne pubblicitarie per dei prodotti, questo "outdoor" fisicamente di cosa si tratta? E' per caso un elemento di esposizione, uno spazio pubblicitario, cartellone o qualcosa di simile?


-Outdoor placed next to Cascais

-Concerning the Cascais outdoor, I think we can not change them because of the sizes

-I would like to suggest you to modify also the Cascais outdoors
Daniele Vasta
Italy
Italian translation:elementi per la pubblicità esterna
Explanation:
pubblicità esterna o in esterna è usato nel settore (trovi diverse accezioni in google), aggiungerei elementi per non entrare troppo nello specifico
Selected response from:

Elisabetta Luchetti
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +7cartellone pubblicitario
Traducendo Co. Ltd
4 +2elementi per la pubblicità esterna
Elisabetta Luchetti


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +7
cartellone pubblicitario


Explanation:
mi sa che sono proprio i cartelloni, ti incollo un link di una discussione su wordreference che ho trovato

http://forum.wordreference.com/showthread.php?t=915891

Traducendo Co. Ltd
Malta
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Oscar Romagnone: Forse giova di più la forma astratta "cartellonistica pubblicitaria" http://www.google.it/search?hl=it&q="cartellonistica pubblic... Oppure "insegne/spazi esterni/pannelli/ecc."
2 hrs
  -> sempre preciso e documentato...grazie!

agree  Claudia Carroccetto: Bene! Grazie... :) E tu?
3 hrs
  -> grazie bella, come stai?!

agree  Daniela Rita Mazzella
3 hrs
  -> grazie daniela!

agree  Gian
15 hrs
  -> tks!

agree  Chiara Borello
15 hrs
  -> tks!

disagree  enrico cottini: Come indicato nel link proposto da Oscar è chiaro che outdoor è termine generico, per cui non sappiamo se si tratta di un cartellone o di altro
17 hrs
  -> potrebbe essere ;0)

agree  rossella mainardis: cartellonista, non avendo conteso specifico
19 hrs
  -> grazie rossella!

agree  Elisa Bruno
20 hrs
  -> grazie dom!

agree  Francesca Siotto
1 day4 hrs
  -> grazie francesca!

45 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
elementi per la pubblicità esterna


Explanation:
pubblicità esterna o in esterna è usato nel settore (trovi diverse accezioni in google), aggiungerei elementi per non entrare troppo nello specifico

Elisabetta Luchetti
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  enrico cottini: outdoor è infatti qualsiasi elemento uitlizzato a fini pubblicitari all'aria aperta
16 hrs
  -> grazie!

agree  Francesca Siotto
1 day3 hrs