KudoZ home » English to Italian » Advertising / Public Relations

Butterfly outdoor

Italian translation: installazioni a forma di farfalla


15:10 Nov 21, 2008
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Advertising / Public Relations
English term or phrase: Butterfly outdoor
Da un sondaggio:
SHOW UNBRANDED BUTTERFLY OUTDOOR STIMULUS
Have you seen this advert on posters before today?

Da quello che capisco si tratta di un tipo di cartellone pubblicitario da esterno. Qualcuno può aiutarmi con il suo nome esatto?
Valentina Viali
Italy
Italian translation:installazioni a forma di farfalla
Explanation:
ciao Valentina

visto che c'è di mezzo la Levi's, allora potrebbe trattarsi delle installazioni a forma di farfalla che sono state piazzate su alcuni palazzi di Londra per pubblicizzare un nuovo modello di jeans:

http://www.brandrepublic.com/News/849388/Butterflies-form-ou...
LONDON - Levis has unveiled a series of **outdoor installations** across London, to promote its Live Unbuttoned campaign.
The campaign is the first ever global campaign the brand has run, and the **outdoor part** includes a series of **butterflies** made from jeans.

Se è a questo che il tuo test - e ci metto un grandissimo SE – allora potresti dire "installazioni a forma di farfalla".

Selected response from:

Adele Oliveri
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
2 +1installazioni a forma di farfalla
Adele Oliveri
2passaparola
Julius Iannitti


Discussion entries: 3





  

Answers


34 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
butterfly outdoor
passaparola


Explanation:
Io la butto li. Visto il tuo accenno ad una campagna pubblicitaria ho trovato butterfly marketing che si basa sulla teoria del caos (il famoso battito d'ali della farfalla). Da qui la mia idea che questo tipo di promozione avvenga per passaparola. Ancora una volta mi sto buttando senza esserne sicuro. Leggi soprattutto il secondo link. Fammi sapere cosa ne pensi.


    Reference: http://www.geekaffiliate.com/2006/08/10/butterfly-marketing-...
    Reference: http://www.entrepreneurs-journey.com/480/the-butterfly-marke...
Julius Iannitti
Italy
Native speaker of: Italian

1 hr   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
butterfly outdoor
installazioni a forma di farfalla


Explanation:
ciao Valentina

visto che c'è di mezzo la Levi's, allora potrebbe trattarsi delle installazioni a forma di farfalla che sono state piazzate su alcuni palazzi di Londra per pubblicizzare un nuovo modello di jeans:

http://www.brandrepublic.com/News/849388/Butterflies-form-ou...
LONDON - Levis has unveiled a series of **outdoor installations** across London, to promote its Live Unbuttoned campaign.
The campaign is the first ever global campaign the brand has run, and the **outdoor part** includes a series of **butterflies** made from jeans.

Se è a questo che il tuo test - e ci metto un grandissimo SE – allora potresti dire "installazioni a forma di farfalla".



Adele Oliveri
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 60

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Chiara Borello
16 hrs
  -> grazie Chiara :-)