KudoZ home » English to Italian » Advertising / Public Relations

print across town

Italian translation: da qualsiasi punto della città


20:23 Sep 14, 2011
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Advertising / Public Relations / printer
English term or phrase: print across town
XXXXX launched the mobile printing revolution, enabling people to print across town, or across the world.
Elena Favero
Italy
Italian translation:da qualsiasi punto della città
Explanation:
o "dall'altra parte della città" per evidenziare la distanza
Selected response from:

Elena Ghetti
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3da qualsiasi punto della città
Elena Ghetti
4La rivoluzione della stampa in movimento e iniziata, stampa ovunque, in giro in citta o x il mondo!Paolo Trotta
3 +1lancia la stampa ovunque in città
Francesco Badolato
3 +1(stampare) da qualsiasi luogo/punto, della città o del mondo
Danila Moro
3lanciare stampe/stampare ai quattro angoli della città
Sara Antognoni
3stampare/lanciare stampe mentre si trova (in giro) per la cittàfrancom


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
da qualsiasi punto della città


Explanation:
o "dall'altra parte della città" per evidenziare la distanza

Elena Ghetti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Vincenzo Manzo: mi sembra che la risposta di Danila sia questa nella sostanza (ed è quella che mi convince di più). Ma questa è arrivata prima...
12 hrs

agree  Sara Negro
12 hrs

agree  EleoE
1 day 10 hrs

7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
stampare/lanciare stampe mentre si trova (in giro) per la città


Explanation:
traduzione un po' informale.
il concetto è che i prodotti di XXX ti consentono di fare stampe ovunque ti trovi

francom
Native speaker of: Italian

16 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
(stampare) da qualsiasi luogo/punto, della città o del mondo


Explanation:
un'alternativa, mettendo insieme le due cose.

Danila Moro
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 73

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sara Negro
12 hrs
  -> buongiorno, non lavorare troppo intanto :-)

17 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
lancia la stampa ovunque in città


Explanation:
A mio parere il concetto è leggermente differente.

Ecco di cosa si tratta:
"Say you’re out of town or out of the office and a customer calls and needs a copy of a report. You have had software compatibility problems with this particular program, so e-mail won’t work. You could fax it, but it wouldn’t look like an original. Both of you simply install and configure the software. You pull up the document and select print and select your customer’s printer and it’s sent, in an encrypted format, over to his printer".
http://extremevirtualsupport.com/blog/index.php/printeranywh...

Francesco Badolato
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 59

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Simo Blom
56 mins
  -> Grazie Simo

19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
La rivoluzione della stampa in movimento e iniziata, stampa ovunque, in giro in citta o x il mondo!


Explanation:
Un po tipo slogan

Paolo Trotta
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

10 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
lanciare stampe/stampare ai quattro angoli della città


Explanation:
un'alternativa; come faceva giustamente notare Francesco bisognerebbe sapere di che tipo di dispositivo si tratti. Anche a me dà l'impressione che possa essere del tipo che consente di lanciare una stampa su una stampante che si trova altrove. Per questo propongo sia "lanciare stampe" che "stampare".

Sara Antognoni
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8