KudoZ home » English to Italian » Advertising / Public Relations

fulfil

Italian translation: massimo sfruttamento delle capacità produttive


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:fulfil
Italian translation:massimo sfruttamento delle capacità produttive
Entered by: saranardo

13:25 Nov 19, 2013
English to Italian translations [Non-PRO]
Marketing - Advertising / Public Relations / online marketing
English term or phrase: fulfil
Flexibility/Capability of fulfilling customer needs rather than making sure production capacities are fulfilled


Flessibilità/capacità di adempiere ai bisogni del cliente piuttosto che assicurare l'esecuzione delle capacità produttive.

Mi suona strana

chiedo conferma dell'interpretazione di fulfillled legata a "production capacities" in questo contesto.

Domanda iniziale

What degree of importance the following plant floor performance metrics have for your company?
saranardo
Italy
massimo sfruttamento delle capacità produttive
Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 1 day18 hrs (2013-11-21 07:40:07 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie!
Selected response from:

cynthiatesser
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5soddisfare
Andrea Alvisi
3massimo sfruttamento delle capacità produttive
cynthiatesser
3Assolvimento/svolgimento
davidc86


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
soddisfare


Explanation:
Ma anche adempiere va bene.

Rispondere / soddisfare / adempiere

Sono tutti un po' sinonimi in questo senso

Andrea Alvisi
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Adriano Bonetto
14 mins
  -> Grazie!

agree  Elena Favero
15 mins
  -> Grazie!

agree  Francesco Badolato
22 mins
  -> Grazie!

agree  Gian
1 hr
  -> Grazie!

agree  Marilina Vanuzzi
2 hrs
  -> grazie!

26 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Assolvimento/svolgimento


Explanation:
Credo che la tua interpretazione sia giusta. Se il concetto è "dare maggior importanza alle necessità del cliente piuttosto che alla capacità di produzione" il tuo modo di porre la frase mi sembra corretto. Assolvimento o svolgimento possono essere due alternative:
"...piuttosto che assicurare l'assolvimento/lo svolgimento delle capacità produttive"


davidc86
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
massimo sfruttamento delle capacità produttive


Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 1 day18 hrs (2013-11-21 07:40:07 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie!

cynthiatesser
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8
Grading comment
grazie




Voters for reclassification
as
PRO / non-PRO
Non-PRO (3): Danila Moro, aitam, Elena Zanetti