KudoZ home » English to Italian » Advertising / Public Relations

European bead starter bracelet

Italian translation: braccialetto/bracciale base per perle europee


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:European bead starter bracelet
Italian translation:braccialetto/bracciale base per perle europee
Entered by: dandamesh

15:56 Nov 21, 2013
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Advertising / Public Relations / gioielli
English term or phrase: European bead starter bracelet
European bead starter bracelet for slide-on & slide-off charms.

Ho capito di cosa si tratta, ma non so proprio come chiamarlo in italiano.

Qualcuno ha idee?

Grazie mille,
A.
Anna Lucca
United Kingdom
braccialetto/bracciale base per perle europee
Explanation:
bracciale base o base per bracciale, molti riscontri
chiusura a incastro
european non so se si riferisca alla misura/ passo delle perle/ perline oppure vuol dire che è di manifattura europea, forse si capisce nel contesto

--------------------------------------------------
Note added at 37 mins (2013-11-21 16:34:04 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.amazon.co.uk/gp/aw/d/B0042QPY40

--------------------------------------------------
Note added at 38 mins (2013-11-21 16:35:14 GMT)
--------------------------------------------------

http://m.ebay.it/itm/181147274290

--------------------------------------------------
Note added at 50 mins (2013-11-21 16:47:00 GMT)
--------------------------------------------------

mi sa che si riferisce a questa lavorazione a perline
http://store.dodo.it/it/catena_cod50144544jh.html

--------------------------------------------------
Note added at 59 mins (2013-11-21 16:56:38 GMT)
--------------------------------------------------

potrebbe essere così ?
http://mobiledodo.dodo.it/smartphone/locale/en_EN/html/colle...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2013-11-21 17:01:21 GMT)
--------------------------------------------------

si, si riferisce al passo delle perle/ ciondoli quindi corrisponde alla scala europea
http://www.ebay.com/gds/Guide-to-European-Beads-/10000000003...
Selected response from:

dandamesh
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4braccialetto bead componibile/braccialetto-ciondoli componibile (stile/fit europeo)tombombadil
2 +1braccialetto/bracciale base per perle europeedandamesh


  

Answers


36 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
european bead starter bracelet
braccialetto/bracciale base per perle europee


Explanation:
bracciale base o base per bracciale, molti riscontri
chiusura a incastro
european non so se si riferisca alla misura/ passo delle perle/ perline oppure vuol dire che è di manifattura europea, forse si capisce nel contesto

--------------------------------------------------
Note added at 37 mins (2013-11-21 16:34:04 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.amazon.co.uk/gp/aw/d/B0042QPY40

--------------------------------------------------
Note added at 38 mins (2013-11-21 16:35:14 GMT)
--------------------------------------------------

http://m.ebay.it/itm/181147274290

--------------------------------------------------
Note added at 50 mins (2013-11-21 16:47:00 GMT)
--------------------------------------------------

mi sa che si riferisce a questa lavorazione a perline
http://store.dodo.it/it/catena_cod50144544jh.html

--------------------------------------------------
Note added at 59 mins (2013-11-21 16:56:38 GMT)
--------------------------------------------------

potrebbe essere così ?
http://mobiledodo.dodo.it/smartphone/locale/en_EN/html/colle...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2013-11-21 17:01:21 GMT)
--------------------------------------------------

si, si riferisce al passo delle perle/ ciondoli quindi corrisponde alla scala europea
http://www.ebay.com/gds/Guide-to-European-Beads-/10000000003...

dandamesh
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24
Grading comment
Grazie!
Notes to answerer
Asker: Grazie, in effetti per ora avevo messo proprio bracciale base per perle europee.


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesco Badolato
3 hrs
  -> grazie Francesco, buona serata

18 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
european bead starter bracelet
braccialetto bead componibile/braccialetto-ciondoli componibile (stile/fit europeo)


Explanation:
Braccialetto bead componibile (stile/fit europeo)
Io "bead" non lo tradurrei proprio, è un termine che fa parte di questo item anche in italiano (vedi Pandora o Trollbeads...); non so se ti è necessario tradurre anche "slide on slide-off charms"... io non tradurrei neanche questo perché il concetto è già racchiuso nel termine "componibile"... Dipende comunque dall'articolo che stai trattando: solo tu lo hai presente!




    Reference: http://www.amazon.it/gp/search/ref=sr_gnr_fkmr0?rh=i%3Aaps%2...
tombombadil
Italy
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  giuseppina franich: beh si,non traduciamo niente allora
1 day7 hrs
  -> Ti lascio una chicca del grande J. l. Austin: "In lingua si realizzano intenti comunicativi e non si traducono delle parole o delle frasi"...

agree  Luciana Trevisi: ho capito il senso del tuo "non tradurrei", sono d'accordo
1 day7 hrs