KudoZ home » English to Italian » Aerospace / Aviation / Space

multiple dash numbering sequence

Italian translation: sequenza multipla di numeri separati da trattino/ dash numbers


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:multiple dash numbering sequence
Italian translation:sequenza multipla di numeri separati da trattino/ dash numbers
Entered by: Maria Luisa Dell'Orto

16:07 Jan 12, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Aerospace / Aviation / Space / Descrizione gruppo ruota di velivolo MD80
English term or phrase: multiple dash numbering sequence
Ecco il contesto:

Operators having a serviceable wheel subassembly for which the mating subassembly is nonserviceable can have a ***multiple dash numbering sequence*** when any two different assemblies-subassemblies are mated. The "Example XXXX (M2/3)" which provides the use of an inboard subassembly used on Wheel Assembly XXXX-2 and an outboard wheel subassembly used on Wheel Assembly XXXX-3. This XXXX-2 (M2/3) configuration can be used as a Wheel Assembly XXXX-2.

Qualche anima pia riesce a darmi una mano?

Grazie mille!
Maria Luisa Dell'Orto
United Kingdom
sequenza multipla di numeri separati da trattino/ dash numbers
Explanation:
L’aeromobile è costituito da un notevolissimo numero di apparati ciascuno dei quali è composto, a sua volta, da un numero altrettanto elevato di parti singole. In campo aeronautico (e non solo) i singoli componenti vengono individuati da:
1.P/N: part number: è un numero di serie con cui individuare un elemento in quanto tale
2.S/N: serial number: individua l’ennesimo P/N. Vale a dire che: una boccola ha un P/N, se poi di esse ne produco un certo numero, ciascuna delle quali sarà individuata (serializzata) da un S/N
3.DASH NUMBER: segue il P/N e il S/N e sta a individuare l’evoluzione degli sviluppi di quel componente e la sua applicabilità in opportuni assiemi di configurazioni e intercambiabilità

--------------------------------------------------
Note added at 53 min (2008-01-12 17:00:24 GMT)
--------------------------------------------------

http://209.85.135.104/search?q=cache:JuRA04hgyHkJ:www.hydrau...

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2008-01-12 17:12:00 GMT)
--------------------------------------------------

Nota per Oscar: Ma che, scherzi? ;-)) Ciaoo
Selected response from:

Laura Crocè
Italy
Grading comment
Grazie Laura, scusami il ritardo nel chiudere la query.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3sequenza numerata progressiva (a mezzo barra divisoria)
Oscar Romagnone
3sequenza multipla di numeri separati da trattino/ dash numbers
Laura Crocè


  

Answers


52 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
sequenza multipla di numeri separati da trattino/ dash numbers


Explanation:
L’aeromobile è costituito da un notevolissimo numero di apparati ciascuno dei quali è composto, a sua volta, da un numero altrettanto elevato di parti singole. In campo aeronautico (e non solo) i singoli componenti vengono individuati da:
1.P/N: part number: è un numero di serie con cui individuare un elemento in quanto tale
2.S/N: serial number: individua l’ennesimo P/N. Vale a dire che: una boccola ha un P/N, se poi di esse ne produco un certo numero, ciascuna delle quali sarà individuata (serializzata) da un S/N
3.DASH NUMBER: segue il P/N e il S/N e sta a individuare l’evoluzione degli sviluppi di quel componente e la sua applicabilità in opportuni assiemi di configurazioni e intercambiabilità

--------------------------------------------------
Note added at 53 min (2008-01-12 17:00:24 GMT)
--------------------------------------------------

http://209.85.135.104/search?q=cache:JuRA04hgyHkJ:www.hydrau...

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2008-01-12 17:12:00 GMT)
--------------------------------------------------

Nota per Oscar: Ma che, scherzi? ;-)) Ciaoo


    Reference: http://209.85.135.104/search?q=cache:eo7fF1gT4wMJ:www.aidaa....
Laura Crocè
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 43
Grading comment
Grazie Laura, scusami il ritardo nel chiudere la query.

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
sequenza numerata progressiva (a mezzo barra divisoria)


Explanation:
"...dovranno essere numerati con due numeri separati da una barra “/”: il primo numero indica il foglio e sarà progressivo, il secondo indica il totale del numero dei fogli e sarà fisso. Esempio: 3 fogli di disegni: il primo sarà numerato come 1/3, il secondo come 2/3 il terzo come 3/3..."

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2008-01-12 17:09:20 GMT)
--------------------------------------------------

Nota per Potlatch:...giuro sul cielo che stavo facendo ricerche indipendenti su internet!!

--------------------------------------------------
Note added at 10 giorni (2008-01-23 12:06:44 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Di niente Maria Luisa, me ne ero accorto poi anch'io!...mi fa piacere per te!


    Reference: http://www.uibm.gov.it/public/Istruzioni%20deposito%20domand...
Oscar Romagnone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Notes to answerer
Asker: Grazie Oscar, anche tu mi sei stato di grande aiuto, la risposta di Laura era più precisa nel mio contesto.