stick-shaker

Italian translation: stick-shaker

English term or phrase:stick-shaker
Italian translation:stick-shaker
Entered by: Enzo Tamagnone

09:12 Jan 18, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Aerospace / Aviation / Space / Aircraft
English term or phrase: stick-shaker
immediately after take -off,
the "stick shaker" and stall warning alarm sounded within the cockpit.
Enzo Tamagnone
dispositivo di vibrazione della cloche (o della barra)
Explanation:
... ma si utilizza sempre il termine "stick shaker" anche in Italiano.
Si tratta di un dispositivo che fa vibrare la cloche quando ci si avvicina a velocità o ad assetti critici per la portanza dell'aereo, ne sono provvisti tutti i liner più moderni.

ref:
1)www.airmanshiponline.com/summer99/articoli/assettiin.html

2)me stesso (sto prendendo la licenza di pilota)
Selected response from:

tcas
Italy
Grading comment
Grazie !
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1dispositivo di vibrazione della cloche (o della barra)
tcas
4vibratore della banda di comando
Angela Monetta


  

Answers


44 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vibratore della banda di comando


Explanation:
From Eurodicautum

Angela Monetta
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
dispositivo di vibrazione della cloche (o della barra)


Explanation:
... ma si utilizza sempre il termine "stick shaker" anche in Italiano.
Si tratta di un dispositivo che fa vibrare la cloche quando ci si avvicina a velocità o ad assetti critici per la portanza dell'aereo, ne sono provvisti tutti i liner più moderni.

ref:
1)www.airmanshiponline.com/summer99/articoli/assettiin.html

2)me stesso (sto prendendo la licenza di pilota)

tcas
Italy
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie !

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608
3 mins