KudoZ home » English to Italian » Aerospace / Aviation / Space

Engine-off sailing

Italian translation: navigazione a motore spento


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Engine-off sailing
Italian translation:navigazione a motore spento
Entered by: andrealondon

13:12 Dec 4, 2010
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Aerospace / Aviation / Space / seaplanes
English term or phrase: Engine-off sailing
E' una lista di manovre/procedure, tra le quali:
- Pre-start checks
- Engine start-up
- Taxiing
- Step taxiing
- Mooring
** - Engine-off sailing **

Purtroppo non ho altro contesto, grazie
andrealondon
navigazione a motore spento
Explanation:
Senza ulteriore contesto mi sembra semplicemente questo.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Selected response from:

Diego Delfino
Italy
Grading comment
thanks
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4navigazione a motore spento
Diego Delfino
3Manovra a motore spento
Cristina Lo Bianco


Discussion entries: 2





  

Answers


18 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
engine-off sailing
navigazione a motore spento


Explanation:
Senza ulteriore contesto mi sembra semplicemente questo.
Spero di esserti stato d'aiuto.

Example sentence(s):
  • http://www.marisystems.com/maine2006/
  • http://forum.amicidellavela.it/topic.asp?TOPIC_ID=40659
Diego Delfino
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
thanks

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ilaria Iannazzo
39 mins
  -> Grazie Ilaria

agree  Ambrogio Terzoli
57 mins
  -> Grazie Ambrogio

agree  Gian
1 hr
  -> Grazie Gian

neutral  Cristina Lo Bianco: Forse il termine "navigazione" si può usare lo stesso, ma vorrei sottolineare che si parla di idrovolanti, non di barche
19 hrs
  -> Giusta precisazione penso, tuttavia la terminologia utilizzata per imbarcazioni, idrovolanti o addirittura aerospaziale si riallaccia quasi sempre alla terminologia nautica/navale. Anche per velivoli inesistenti della fantascienza. Grazie Cristina.

agree  enrico paoletti
1 day 3 hrs
  -> Grazie del supporto enricop

1 day 19 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
engine-off sailing
Manovra a motore spento


Explanation:
Propongo questa traduzione, ma può darsi che sia meglio lasciare in inglese (magari con la spiegazione tra parentesi)

Si tratta di una manovra standard, usata anche per le valutazioni dei piloti (vedi: http://www.bazl.admin.ch/suchen/index.html?keywords=engine o...

Penso corrisponda a power off sailing:
"Power off sailing is used to go backwards. Rudders up, flaps down and if you want to go backwards to the right (this takes a bit of thought), full left rudder and yoke to the right. This swings the tail to the right and off you go."


    Reference: http://www.oceanair.ca/flyermag/page3.htm
    Reference: http://www.bazl.admin.ch/suchen/index.html?keywords=engine+o...
Cristina Lo Bianco
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 9