KudoZ home » English to Italian » Aerospace / Aviation / Space

strut pop-up indicator

Italian translation: indicatore visivo dell'ammortizzatore del pattino di coda


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:strut pop-up indicator
Italian translation:indicatore visivo dell'ammortizzatore del pattino di coda
Entered by: Daniela Zambrini

11:13 Feb 21, 2012
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Aerospace / Aviation / Space
English term or phrase: strut pop-up indicator
Buongiorno a tutti. So traducendo un sito di un'azienda che effettua controlli sugli aerei dopo un certo numero di ore di volo.
Nell'elenco dei controlli da effettuare trovo:

*Tail skid shock strut pop-up indicator*
Fluid levels
General security and cleanliness of the flight deck
Emergency equipment

Avrei bisogno del Vs. aiuto perchè davvero non capisco questo indicatore che fa...rileva gli slittamenti della coda??? e strut?
Mi sono persa.
Grazie a tutti e buon lavoro
Ester Maria Formichella
Italy
indicatore visivo dell'ammortizzatore del pattino di coda
Explanation:
shock strut = ammortizzatore

tail skid= pattino di coda

se ci dici di quale tipo di aereomobile si tratta possiamo aiutarti meglio


Selected response from:

Daniela Zambrini
Italy
Grading comment
Grazie mille ancora Daniela
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5strut pop-up indicatoralexpilot
3indicatore visivo dell'ammortizzatore del pattino di coda
Daniela Zambrini


  

Answers


6 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Tail skid shock strut pop-up indicator
indicatore visivo dell'ammortizzatore del pattino di coda


Explanation:
shock strut = ammortizzatore

tail skid= pattino di coda

se ci dici di quale tipo di aereomobile si tratta possiamo aiutarti meglio




Daniela Zambrini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 88
Grading comment
Grazie mille ancora Daniela
Notes to answerer
Asker: Grazie mille Daniela...dopo un lungo studio ci sono arrivata ed ero in attesa di una conforma da qualcuno più competente di me in materia. Non si parla di nessun aeromobile in particolare, essendo una società che fornisce servizi alle compagnie aeree. Grazie ancora


27 days   confidence: Answerer confidence 5/5
strut pop-up indicator


Explanation:
Si tratta di una specie bandierina rigida di un paio di cm, solitamente rossa, che esce da un alloggiamento apposito nella parte ventrale posteriore di alcuni aeromobili quando quest'ultima tocca il terreno. Il problema nasce con aerei che in fase di decollo o atterraggio hanno la coda molto vicina al terreno, ma la coda non lo dovrebbe mai toccare. In caso di manovra errata con conseguente contatto della coda, e conseguente fuoriuscita della bandierina, si rende necessario una ispezione tecnica per approfondire eventuali altri danni.
Ciao

--------------------------------------------------
Note added at 27 days (2012-03-19 12:27:45 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

quindi tradurrei in: indicatore di contatto del pattino di coda

alexpilot
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian