KudoZ home » English to Italian » Agriculture

terrain compensated GPS

Italian translation: sistema GPS per il rilevamento della compensazione relativa all'inclinazione del campo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:terrain compensated GPS
Italian translation:sistema GPS per il rilevamento della compensazione relativa all'inclinazione del campo
Entered by: Olga Buongiorno

15:39 Apr 21, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Agriculture
English term or phrase: terrain compensated GPS
Sempre software per mietitrebbia:

Use with RTK or DGPS sub-meter, terrain compensated GPS
Mario Altare
sistema GPS per il rilevamento della compensazione relativa all'inclinazione del campo
Explanation:
Un pò lunga come traduzione ma il meglio che ho potuto fare.
Selected response from:

Olga Buongiorno
Italy
Grading comment
Grazie mille (e scusa per il ritardo)! :)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1sistema GPS per il rilevamento della compensazione relativa all'inclinazione del campo
Olga Buongiorno
3georeferenziatore GPS
Laura Crocè


  

Answers


54 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
terrain compensated gps
sistema GPS per il rilevamento della compensazione relativa all'inclinazione del campo


Explanation:
Un pò lunga come traduzione ma il meglio che ho potuto fare.


    Reference: http://www.reichhardt.org/index.php/content/view/28/126/lang...
Olga Buongiorno
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie mille (e scusa per il ritardo)! :)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mirra_: guarda poi andavo di fretta e non ho risposto ma le mie ricerche suggeriscono che sia sufficiente "sistema GPS con compensazione dell'inclinazione (o, meglio, delle livellazioni) (del terreno)'
3 hrs
  -> Grazie Mirra!

57 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
terrain compensated gps
georeferenziatore GPS


Explanation:
Non sono molto sicura, non avendo avuto riscontri eccellenti, ma penso che potresti tradurlo così.
HTH

--------------------------------------------------
Note added at 59 min (2008-04-21 16:38:52 GMT)
--------------------------------------------------

sono state individuate norme di buona pratica nelle tecniche e tecnologie di lavorazione del terreno avvalendosi per altro della realizzazione di un profilografo laser per verificare il tipo di lavoro e gli spostamenti di terreno. Di particolare importanza lo sviluppo di una procedura di progettazione vettoriale in 3D che permette di verificare le geometrie, gli spostamenti di terreno, effetto estetico e, oggi di estrema importanza, consente di far operare con controllo automatico le macchine movimento terra.
Questa ricerca ha portato recentemente allo sviluppo della progettazione con strumenti vettoriali e con georeferenziazione innescando una intensa attività di collaudo di diverse tecnologie che oggi prendono il nome di “meccatronica”. Terreni e impianti sono infatti vettorializzati in programmi capaci di essere correlati ad operazioni da svolgere e connessi con il sistema di trasmissione dati delle macchine motrici ed operatrici. Tutto ciò rientra nelle tecnologie legate alla Agricoltura di Precisione.


Example sentence(s):
  • sono state individuate norme di buona pratica nelle tecniche e tecnologie di lavorazione del terreno avvalendosi per altro della realizzazione di un profilografo laser per verificare il tipo di lavoro e gli spostamenti di terreno. Di particolare importanz

    Reference: http://www.google.it/search?hl=it&lr=lang_fr%7Clang_en%7Clan...
    Reference: http://209.85.135.104/search?q=cache:qahIdqaZqZsJ:www.sigrad...
Laura Crocè
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian