KudoZ home » English to Italian » Agriculture

Tile

Italian translation: dreno


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Tile
Italian translation:dreno
Entered by: Leonardo La Malfa

08:55 Apr 24, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Agriculture
English term or phrase: Tile
"Select the type of Text Note from the items in
the Category list box. The pre-defined types
available are: General, Pest, Weed, Field, and
Tile."

Che senso può avere qui "Tile"? Credo che "piastrella" non c'entri proprio... Grazie fin d'ora per il vostro aiuto! :)
Mario Altare
dreno
Explanation:
Cercando "tile" su IATE (scegliendo come Dominio: AGRICOLTURA, SILVICOLTURA E PESCA) si trova "tile laying" tradotto con "collocazione di dreni". Penso che nella tua lista, quindi, si riferisca a questa operazione.

--------------------------------------------------
Note added at 4 days (2008-04-28 09:24:38 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

È stato un piacere. =)
Selected response from:

Leonardo La Malfa
Italy
Grading comment
Grazie di cuore! :)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4conduttura in terracotta
Giovanni Pizzati
3dreno
Leonardo La Malfa
3drenaggio (sistema di)
Mariastella Nervo
3Condotto/tuboKlimtina


Discussion entries: 1





  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
tile
Condotto/tubo


Explanation:
Pure a me "piastrella, mattonella, tegola" suonano male. Ho trovato un'espressione che forse ti può aiutare, "Drain tile" che significa "condotto di drenaggio".

Spero di esserti stata utile
Ciao
Laura



Example sentence(s):
  • drain tile
Klimtina

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
tile
drenaggio (sistema di)


Explanation:
se combini tile e agriculture nelle ricerche hai diversi risultati.
Ti passo il link dell'enciclopedia Britannica, se ti puà servire.


    Reference: http://www.britannica.com/eb/topic-595783/tile-system
Mariastella Nervo
Denmark
Native speaker of: Native in ItalianItalian

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tile
conduttura in terracotta


Explanation:
da Garzanti

--------------------------------------------------
Note added at 3 ore (2008-04-24 12:25:14 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.agry.purdue.edu/water/fieldstn/WQFS.htm

--------------------------------------------------
Note added at 3 ore (2008-04-24 12:26:32 GMT)
--------------------------------------------------

che va sotterrata per attivare un sistema di drenaggio sotterraneo

Giovanni Pizzati
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 19

6 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
tile
dreno


Explanation:
Cercando "tile" su IATE (scegliendo come Dominio: AGRICOLTURA, SILVICOLTURA E PESCA) si trova "tile laying" tradotto con "collocazione di dreni". Penso che nella tua lista, quindi, si riferisca a questa operazione.

--------------------------------------------------
Note added at 4 days (2008-04-28 09:24:38 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

È stato un piacere. =)


    Reference: http://iate.europa.eu/iatediff/SearchByQueryEdit.do
Leonardo La Malfa
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie di cuore! :)