KudoZ home » English to Italian » Agriculture

green fertilization species

Italian translation: biofertilizzanti naturali


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:green fertilization species
Italian translation:biofertilizzanti naturali
Entered by: federica gagliardi

10:02 Dec 14, 2010
English to Italian translations [PRO]
Science - Agriculture / Riforestazione
English term or phrase: green fertilization species
Si parla sempre di questo progetto ambientale in Brasile:
In these areas, the planting of native species combined with *green fertilization species* will be carried out.
As a consequence, XXX will use *green fertilization species* to recover the soil and assist in combating invasive grasses.

Si tratta di specie botaniche che arricchiscono il suolo naturalmente: esiste un termine specifico? Avevo pensato a qualcosa come *specie biofertilizzanti* o *ecofertilizzanti* ma non trovo riscontri, oppure qualcuno mi può suggerire una bella parafrasi?

Grazie
federica gagliardi
Italy
biofertilizzanti naturali
Explanation:
Alcuni funghi e batteri del suolo sono dei ***biofertilizzanti naturali***, ...
www.regione.vda.it/gestione/riviweb/templates/aspx/informat...

Azolla caroliniana
... viene tutt'oggi coltivata in Asia come ***biofertilizzante naturale***, ... in terrarium o acquari con specie tropicali, come in vasche a cielo aperto; ...
http://it.wikipedia.org/wiki/Azolla_caroliniana
Selected response from:

Cristina intern
Austria
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3specie da/per/adatte al sovescio / concimazione verde
Zea_Mays
3biofertilizzanti naturali
Cristina intern


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
biofertilizzanti naturali


Explanation:
Alcuni funghi e batteri del suolo sono dei ***biofertilizzanti naturali***, ...
www.regione.vda.it/gestione/riviweb/templates/aspx/informat...

Azolla caroliniana
... viene tutt'oggi coltivata in Asia come ***biofertilizzante naturale***, ... in terrarium o acquari con specie tropicali, come in vasche a cielo aperto; ...
http://it.wikipedia.org/wiki/Azolla_caroliniana

Cristina intern
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 27
3 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?
Grading comment
grazie

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
specie da/per/adatte al sovescio / concimazione verde


Explanation:
Credo si tratti in realtà di "green manure", cioè la concimazione con piante appositamente coltivate e tagliate/interrate sul posto.

Zea_Mays
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7