loose turf

Italian translation: tappeto erboso sconnesso

English term or phrase:loose turf
Italian translation:tappeto erboso sconnesso
Entered by: EnricaZ

08:45 Feb 21, 2018
English to Italian translations [PRO]
Agriculture
English term or phrase: loose turf
Nel manuale di una carotatrice per uso su campi sportivi:

Under certain conditions (in very loose and uneven turf), the tines can reach a depth of 4-1/2” inches.

Loose soil so che significa un terreno molto sabbioso/sciolto.. ma qua credo voglia dire un tappeto erboso rovinato come si evince da un post che riporto:
Loose Turf. Did you watch the Germany-England game? Great result for the England women, but how about that field? There were chunks of turf flying everywhere. We hope the grounds crew at the Shanghai Hongkou Football Stadium can get the field in better shape over the next three days or the USA-Nigeria match could be a mud-fest. http://wnt-ussoccer.blogspot.it/2007/09/loose-turf.html

Qua sembra indicare un tappeto erboso sconnesso https://books.google.it/books?id=jT8AAgAAQBAJ&pg=PA179&lpg=P...

Qualcuno sa aiutarmi? Grazie
EnricaZ
Italy
tappeto erboso sconnesso (instabile)
Explanation:
Turf è il tappeto erboso (a rotoli in genere) che si stende sui campi sportivi.
Se è "loose" significa che non è aderente al fondo, quindi sconnesso.
Selected response from:

business-center
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4terreno a zolle erboso
Maria Teresa Sammarco
4tappeto erboso sconnesso (instabile)
business-center
3terreno erboso sconnesso
Anna Fontebuoni


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
terreno a zolle erboso


Explanation:
il senso che dai tu e' giusto

Maria Teresa Sammarco
Romania
Native speaker of: Native in ItalianItalian

21 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
terreno erboso sconnesso


Explanation:
o con zolle d'erba sconnesse
se cerchi campo da calcio su google ci sono molte occorrenze

--------------------------------------------------
Note added at 35 min (2018-02-21 09:20:56 GMT)
--------------------------------------------------

scusa non mi ero accorta che ci eri già arrivata...

Anna Fontebuoni
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tappeto erboso sconnesso (instabile)


Explanation:
Turf è il tappeto erboso (a rotoli in genere) che si stende sui campi sportivi.
Se è "loose" significa che non è aderente al fondo, quindi sconnesso.

business-center
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3