KudoZ home » English to Italian » Anthropology

Kashubians

Italian translation: casciubi


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Kashubians
Italian translation:casciubi
Entered by: Morena Nannetti

17:10 Jul 10, 2008
English to Italian translations [PRO]
Anthropology / Kashubians
English term or phrase: Kashubians
Qualcuno sa come si chiama in italiano questo gruppo etnico (minoranza polacca) che vive a nord delle Polonia (Danzica)?

Es: "The Kashubians are a true minority, distinct frm the Poles both in language and culture"
Grazie!
Morena Nannetti
Germany
casciubi
Explanation:
http://it.wikipedia.org/wiki/Lingua_casciuba

guarda a fine pagina

:)

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2008-07-10 18:19:45 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

gracias! :))
Selected response from:

Mirra_
Italy
Grading comment
Grazie a tutti! Premio la velocità di Mirra_
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3casciubi
Mirra_
5casciubiValentina Zavoli
4casubi
Olga Buongiorno
4casciubi
Barbara Salardi
4casciubi
Desila


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
kashubians
casciubi


Explanation:
Ho trovato il sito internet di wikipedia con storia del popolo annessa! Spero sia utile!


    Reference: http://it.wikipedia.org/wiki/Danzica
Valentina Zavoli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
kashubians
casciubi


Explanation:
http://it.wikipedia.org/wiki/Slavi_occidentali


    Reference: http://it.wikipedia.org/wiki/Casciubia
    Reference: http://it.wikipedia.org/wiki/Danzica
Desila
Native speaker of: Native in ItalianItalian

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
kashubians
casciubi


Explanation:
http://it.wikipedia.org/wiki/Casciubia
http://it.wikipedia.org/wiki/Lingua_casciuba

Ciao e buon lavoro!

Barbara Salardi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
kashubians
casubi


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 15 min (2008-07-10 17:26:24 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

In lingua spagnola vengono chiamati casubios
http://es.wikipedia.org/wiki/Casubia
In questo link si parla dei casubi
http://cronologia.leonardo.it/umanita/slavi/cap106.htm

Olga Buongiorno
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish

6 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
kashubians
casciubi


Explanation:
http://it.wikipedia.org/wiki/Lingua_casciuba

guarda a fine pagina

:)

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2008-07-10 18:19:45 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

gracias! :))

Mirra_
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie a tutti! Premio la velocità di Mirra_

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Vera Schladitz del Campo
3 mins
  -> grazie Vera! :))

agree  Alessandro Zocchi: vedi Gunther Grass, per gli amanti dei nobel e della letteratura tedesca!
3 hrs
  -> grazie! e di Grass puoi consigliarmi un titolo che ho questa lacuna di non averlo mai letto? :) (e di queste interessantissime minoranze etniche nordiche in genere so più - relativamente, eh - di quelle a E e di quelle a W che di queste più "centrali" :))

agree  rossella mainardis
5 hrs
  -> grazie molte Rossella! :))