KudoZ home » English to Italian » Architecture

Health and Community

Italian translation: per usi sanitari e sociali


15:17 Oct 31, 2005
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Architecture
English term or phrase: Health and Community
The architect is also due to build a Health and Community building as part of the overall project.

Voi tradurreste "Health and Community"? E come? Si tratta di una traduzione di architettura, evidentemente. Quanto precede e segue non aiuta la comprensione della frasetta e perciò è inutile ai fini del contesto.

Grazie a tutti
adriana
Adriana Esposito
Italy
Italian translation:per usi sanitari e sociali
Explanation:
io tradurrei semplicemente così
Selected response from:

Alfredo Tutino
Grading comment
Grazie mille ad Alfredo e a tutti gli altri, come sempre :o)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1per usi sanitari e sociali
Alfredo Tutino
3Sanità pubblica
Paola Paliotti
2Consultorio?
Gianni Pastore


Discussion entries: 2





  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
health and community
per usi sanitari e sociali


Explanation:
io tradurrei semplicemente così

Alfredo Tutino
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
Grazie mille ad Alfredo e a tutti gli altri, come sempre :o)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Luisa Piussi: magari un edificio che ospiterà servizi sanitari e sociali - centro polivalente ad uso sanitario e sociale (polivalente piace taaanto agli architetti :-))
1 day 14 mins
  -> ecco cosa mi mancava: polivalente!

12 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
Consultorio?


Explanation:
Non ne sono molto convinto, però, e neanche mi piace tanto, ma è l'unica cosa che mi viene in mente al momento.

Gianni Pastore
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 27

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
health and community
Sanità pubblica


Explanation:
Servizi di pubblica sanità
vedi http://www.univaq.it/diri/medicina/dipmisp/ricDipMISP.html

--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs 25 mins (2005-10-31 19:42:53 GMT)
--------------------------------------------------

un community center è un centro sociale
Il Nippon Community Center esiste per loro scopo primario di preservare e promuovere la cultura Giapponese. Noi assistiamo la popolazione Giapponese che è presente negli USA facilitandone l'integrazione nel nuovo mondo e mantenendone il patrimonio culturale; Noi aiutiamo le famiglie Giapponesi in Giappone a mantenere i contatti con i loro parenti e amici negli USA, coloro che sono interessati a saperne di più sugli USA e coloro che vogliono visitare questa bella terra. Noi diamo inoltre il benvenuto a persone di tutte le etnie interessate a saperne di più e a conoscere la cultura Giapponese.

http://www.nipponcc.com/Italian/

Paola Paliotti
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian