KudoZ home » English to Italian » Architecture

crown molding

Italian translation: modanatura / scorniciatura


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:crown molding
Italian translation:modanatura / scorniciatura
Entered by: Gaetano Silvestri Campagnano

16:24 Feb 20, 2006
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Architecture / Hotel guestroom
English term or phrase: crown molding
Vinyl wall covering or synthetic stucco finish with crown molding

Qui ci sono alcune immagini:

http://images.google.it/images?svnum=10&hl=it&lr=&q=crown mo...

Non so come si chiamino esattamente :) GIA!
Andreina Baiano
Italy
modanatura / scorniciatura
Explanation:
Ciao Andreina. Spero possa esserti utile.
Selected response from:

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Grading comment
Grazie Gaetano e grazie ai colleghi.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2modanatura / scorniciatura
Gaetano Silvestri Campagnano
5cornice/modanatura rettilinea a corona/con corona/e
Francesca Callegari
4modanatura,bordo,fascia
carla melis


Discussion entries: 2





  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
modanatura / scorniciatura


Explanation:
Ciao Andreina. Spero possa esserti utile.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 63
Grading comment
Grazie Gaetano e grazie ai colleghi.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Heather Socie
26 mins
  -> Grazie Heather

agree  Vittorio Preite: Modanatura, ignora il "crown" vedi anche http://www.nmc.be/deco/IT/produkte/z_nomastyl.asp
3 hrs
  -> Grazie Vittorio

37 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
cornice/modanatura rettilinea a corona/con corona/e


Explanation:
in wikipedia un link utile

http://it.wikipedia.org/wiki/Modanatura#Profili_rettilinei

modanatura è un termine generale.
in questo caso si richiede di specificare il tratto rettilineo della modanatura, utile il link in wikipedia.
ciao

--------------------------------------------------
Note added at 38 mins (2006-02-20 17:03:21 GMT)
--------------------------------------------------

un altro link per vedere il sinonimo di corona>cornice>fregio/modanatura (intendendo che cornice è un tipo di modanatura)
http://www.homolaicus.com/linguaggi/sinonimi/hypertext/0326....

Francesca Callegari
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
modanatura,bordo,fascia


Explanation:
dalle descrizioni che ho trovato in rete e dalle foto, siccome ho visto parecchi crown moldings dal vero, credo sia la parola che cerchi

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2006-02-20 18:39:44 GMT)
--------------------------------------------------

Ciao Andreina, per quel che ne so io, "crown molding", tutto insieme, indica proprio la modanatura che si applica al muro dove raggiunge il soffitto. In Canada chiunque può comprarla a metraggio e decorarsi la casa come meglio gli aggrada ;-). Buon lavoro!


    Reference: http://it.wikipedia.org/wiki/Modanatura
carla melis
Native speaker of: Native in ItalianItalian