KudoZ home » English to Italian » Architecture

sustainability in building construction

Italian translation: sostenibilità nella costruzione edilizia

11:34 Nov 17, 2006
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Architecture / ISO
English term or phrase: sustainability in building construction
Come andrebbe meglio tradurla?

"La sostenibilità nelle costruzioni edilizie"
"La sostenibilità nella costruzione edilizia"
"La sostenibilità nelle costruzioni edili"
"La sostenibilità nelle costruzioni degli edifici"

edilizio/edile vengono usati entrambi come aggettivi, anche se edilizia ha anche funzione di sostantivo...

Any tips?
CHEOPE
Italy
Italian translation:sostenibilità nella costruzione edilizia
Explanation:
sostenibilità nella costruzione edilizia mi piace. Ho trovato questo link che sembra parli di questo documento "sustainability in building construction".
Selected response from:

Marina Rossa
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3sostenibiltà nell'edilizia
Valeria Faber
4 +2sostenibilità nella costruzione di edifici
Gianfranco Zecchino
4sostenibilità edilizia
Angelica Perrini
3sostenibilità nella costruzione edilizia
Marina Rossa


Discussion entries: 1





  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
sostenibiltà nell'edilizia


Explanation:
.

Valeria Faber
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 5

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo
1 hr
  -> grazie pataflo

agree  albacross
1 hr
  -> grazie albacross

agree  Angie I
8 hrs

4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
sostenibilità nella costruzione di edifici


Explanation:
Che te ne sembra?

Gianfranco Zecchino
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  GAR
13 mins

agree  Rita Bilancio
2 hrs

6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
sostenibilità nella costruzione edilizia


Explanation:
sostenibilità nella costruzione edilizia mi piace. Ho trovato questo link che sembra parli di questo documento "sustainability in building construction".


    Reference: http://www.uni.com/uni/controller/it/comunicare/articoli/200...
Marina Rossa
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

11 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sostenibilità edilizia


Explanation:
La scelta tra le diverse sfumature finora proposte dipende fondamentalmente dal contesto.

--------------------------------------------------
Note added at 11 hrs (2006-11-17 23:02:51 GMT)
--------------------------------------------------

Scusare, la frase è un po' lunga... la accorcio:
[...]soluzioni tecniche conformi e favoriscano una progressiva presa di coscienza di tutti gli operatori del settore sui temi della sostenibilità edilizia. http://www.edilio.it/news/edilionews.asp?tab=Notizie&cod=791...

Example sentence(s):
  • Oggi più che mai servono dunque norme che consentano di promuovere la costruzione bioecologica ma che allo stesso tempo non siano prescrittive in termini di soluzioni tecniche conformi e favoriscano una progressiva presa di coscienza di tutti gli operato

    Reference: http://www.google.it/search?hl=it&q=%22sostenibilit%C3%A0+ed...
Angelica Perrini
Native speaker of: Native in ItalianItalian