International Translation Day 2017

Join ProZ.com/TV for a FREE event on September 26-27th celebrating International Translation Day! 50+ hours of content, Chat, Live Q&A & more. Join 1,000's of linguists from around the globe as ProZ.com/TV celebrates International Translation Day.

Click for Full Participation
KudoZ home » English to Italian » Architecture

cable facade walls

Italian translation: facciata su struttura reticolare di cavi d'acciaio


11:29 Mar 23, 2007
English to Italian translations [PRO]
Architecture / architettura
English term or phrase: cable facade walls
The glazed Terminal Building is placed in the center below the roof structure. It has a size of 444 m by 111 m in plan and is comprised of cable facade walls with a height of about 35 m. To guarantee life long high performance and low maintenance costs sunshade louvers, comprised of mill finish aluminum, are positioned on top of the roof structure.
Cristina Giannetti
Italian translation:facciata su struttura reticolare di cavi d'acciaio
Explanation:
la facciata dell'aeroporto di Bangkok progettato dallo studio Murphy/Jahn di Chicago è formata da pannelli di vetro stratificato collegati ad una struttura reticolare di cavi d'acciaio. (in architettura si chiamano tensostrutture). Fai una ricerca con google, troverai molti riferimenti che ti possono essere d'aiuto.


--------------------------------------------------
Note added at 9 hrs (2007-03-23 21:06:08 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.chiechi.it/news.php?ID=1172499983
http://www.phuketitalia.com/aereoportobkk.htm
http://www.detail.de/rw_5_Archive_It_HoleArtikel_5671_Artike...
Selected response from:

Gloria Cabalisti
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4pareti di prospetto realizzate con tensostruttura
Gian
4facciata su struttura reticolare di cavi d'acciaio
Gloria Cabalisti
3parete con cavi a vista
Beth Frisbee
3mura di prospetto con rudentetandream


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
mura di prospetto con rudente


Explanation:
...


    Reference: http://www.google.it/search?hl=it&rls=GGGL%2CGGGL%3A2006-13%...
    Reference: http://www.marcopoloserv.com/italiano/info/bucovina/bucovina...
tandream
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 6

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
parete con cavi a vista


Explanation:
traduzione letterale

Beth Frisbee
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
facciata su struttura reticolare di cavi d'acciaio


Explanation:
la facciata dell'aeroporto di Bangkok progettato dallo studio Murphy/Jahn di Chicago è formata da pannelli di vetro stratificato collegati ad una struttura reticolare di cavi d'acciaio. (in architettura si chiamano tensostrutture). Fai una ricerca con google, troverai molti riferimenti che ti possono essere d'aiuto.


--------------------------------------------------
Note added at 9 hrs (2007-03-23 21:06:08 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.chiechi.it/news.php?ID=1172499983
http://www.phuketitalia.com/aereoportobkk.htm
http://www.detail.de/rw_5_Archive_It_HoleArtikel_5671_Artike...

Gloria Cabalisti
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

21 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
pareti di prospetto realizzate con tensostruttura


Explanation:
E) TENSOSTRUTTURA
Struttura realizzata con cavi in acciaio inox od aste tonde, sempre in acciaio inox. La struttura viene realizzata per mezzo di cavi od aste e tiranti che realizzano la struttura portante della facciata stessa. I cavi vengono fissati a mezzo di appositi tiranti al soffitto ed al pavimento; questi permettono di tendere i cavi alla giusta tensione perché tutto si comporti come un corpo unico. In corrispondenza ogni interasse i cavi passano all’interno di un tenditore che contribuisce a dare la giusta tensione e resistenza alla spinta del vento. Le crociere vengono fissate, per mezzo appositi bulloni, sul tenditore stesso. Tutti gli elementi sono realizzati in acciaio inox AISI 316.

http://www.edilportale.com/edilcatalogo0/EdilCatalogo_Scheda...

FACCIATE IN VETROE) TENSOSTRUTTURA. Struttura realizzata con cavi in acciaio inox od aste tonde, ... Le crociere sono realizzate in diverse dimensioni, come riportato sul ...
www.edilportale.com/Edilcatalogo0/EdilCatalogo_SchedaProdot... - 64k - Copia cache - Pagine simili

Alvet - Facciate continuefacciate di grandi dimensioni con tensostrutture a cavi di acciaio ... Con la stessa tecnologia delle facciate e delle coperture vengono realizzate verande ...
www.alvet.com/facciate.htm - 33k - Copia cache - Pagine simili

Alcover | Aluminium and Glass ArchitecturePOLIEDRA SKY 180 - Sistema di Facciata Puntiforme Sospesa ... strutture portanti tensostrutture o reticolari , realizzate con funi ...
www.alcover.it/prodotti.asp?id=123 - 18k - Copia cache - Pagine simili



Gian
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 47