adaptive reuse

Italian translation: recupero e riuso

English term or phrase:adaptive reuse
Italian translation:recupero e riuso
Entered by: saratone

19:29 Jan 27, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Architecture / architecture
English term or phrase: adaptive reuse
adaptive reuse of historic buildings
giuditta
recupero e riuso
Explanation:
Mi sembra che il termine "riuso" sia il termine tecnico utilizzato anche in italiano per certi interventi. Prova a inserire "riuso" in Google e vedi i risultati!
Nel sito che ti riporto compaiono proprio i due termini insieme.
Selected response from:

saratone
Grading comment
grazie! Si parla di "riuso", confermato da un architetto!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3recupero
Elena Ghetti
5 +1recupero e riuso
saratone


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
recupero


Explanation:
di edifici storici,
oppure:
restauro e fruizione di edifici valorizzazione e riutilizzazione di edifici storici,
vedi tu quella che si adatta al tuo contesto


Elena Ghetti
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 35

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Angela Rossoni
18 mins

agree  Sabrina Eskelson
52 mins

agree  Antonella Andreella
3 hrs

19 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
recupero e riuso


Explanation:
Mi sembra che il termine "riuso" sia il termine tecnico utilizzato anche in italiano per certi interventi. Prova a inserire "riuso" in Google e vedi i risultati!
Nel sito che ti riporto compaiono proprio i due termini insieme.


    Reference: http://sit.comune.modena.it/articoli/centrostorico.htm
saratone
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie! Si parla di "riuso", confermato da un architetto!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  luskie: non sono sicura nel caso specifico, ma il termine "riuso" è ben presente nel campo urbanistico!
2 hrs
  -> :-)