KudoZ home » English to Italian » Architecture

cut through ceilings

Italian translation: atrii che superano/attraversano (in altezza) i (livelli dei) soffitti / le volte (dei vari piani)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:cut through ceilings
Italian translation:atrii che superano/attraversano (in altezza) i (livelli dei) soffitti / le volte (dei vari piani)
Entered by: Laura Teodori

11:56 Aug 27, 2014
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Architecture / Storage flash
English term or phrase: cut through ceilings
the perfectly circular atria cut through ceilings and floors crisscross the building, creating opportunities for employees and visitors to meet one another while also providing a sense of the building’s size from within.

Non riesco a capire cosa siano questi tipi di soffitti.
Laura Teodori
Italy
atrii che superano/attraversano (in altezza) i (livelli dei) soffitti / le volte (dei vari piani)
Explanation:
Immagino che intenda dei vani dal soffitto molto alto, posto a un livello superiore rispetto al soffitto degli altri piani dell'edificio, non so se in una struttura aperta o chiusa. Per saperlo con precisione occorrerebbe vedere le foto di queste costruzioni,

--------------------------------------------------
Note added at 14 giorni (2014-09-11 09:13:48 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie mille a te, Laura!
Selected response from:

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4atrii che superano/attraversano (in altezza) i (livelli dei) soffitti / le volte (dei vari piani)
Gaetano Silvestri Campagnano
3sono interrotti da
Luca Calcagni
3si aprono attraverso
Tindaro Cicero
3tagliano i soffitti
Francesco Badolato


Discussion entries: 5





  

Answers


53 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
tagliano i soffitti


Explanation:
Tradurrei alla lettera.

È caratterizzata da massicci travi che tagliano il soffitto
http://www.anticalocandapienza.it/soffitta.html

L’interno è bianco e luminoso, grazie ai lucernari stretti e lunghi che tagliano il soffitto
http://living.corriere.it/lifestyle/architettura/2013/stabil...

--------------------------------------------------
Note added at 56 min (2014-08-27 12:53:10 GMT)
--------------------------------------------------

La mansarda del Papa, con i tipici travoni che tagliano il soffitto
https://www.airbnb.it/rooms/2064457

Due lucernari tagliano il soffitto e riempiono di luce l'estremità meridionale
http://www.laboratorioprogettazionecasamonti.it/wp-content/u...

Francesco Badolato
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 90

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
cut through
si aprono attraverso


Explanation:
"gli atrii si aprono attraverso i vari piani dell'edificio..."

Tindaro Cicero
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian

5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
sono interrotti da


Explanation:
Girando un pò la frase, è solo un'idea, l'architettura non è il mio campo:
'I piani che attraversano l'edificio sono interrotti da un atrio perfettamente circolare, dando ai visitatori ...'
Secondo me si tratta di qualcosa simile a questo http://www.tripadvisor.com/LocationPhotoDirectLink-g295424-d... ovviamente senza il dinosauro :)

Luca Calcagni
Bosnia and Herzegovina
Native speaker of: Native in BosnianBosnian, Native in ItalianItalian

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
atria cut through ceilings
atrii che superano/attraversano (in altezza) i (livelli dei) soffitti / le volte (dei vari piani)


Explanation:
Immagino che intenda dei vani dal soffitto molto alto, posto a un livello superiore rispetto al soffitto degli altri piani dell'edificio, non so se in una struttura aperta o chiusa. Per saperlo con precisione occorrerebbe vedere le foto di queste costruzioni,

--------------------------------------------------
Note added at 14 giorni (2014-09-11 09:13:48 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie mille a te, Laura!

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 63
Grading comment
Grazie mille!