free-standing supporting columns

Italian translation: colonne autoportanti

English term or phrase:free-standing supporting columns
Italian translation:colonne autoportanti
Entered by: Gaia Sibilla

15:21 Jul 12, 2018
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Architecture
English term or phrase: free-standing supporting columns
Io ho tradotto questo termine con colonne autoportanti. Secondo voi è giusto?
Dalle mie ricerche trovo solo free-standing columns oppure supporting columns (portanti), ma non ambedue gli aggettivi riferiti a colonne.

es-: https://www.google.it/search?q=free-standing supporting colu...
Gaia Sibilla
Italy
colonne autoportanti
Explanation:
Confermo che questa è la traduzione corretta, e che "supporting" qui è ridondante in italiano, visto il concetto di "free-standing":

https://www.google.it/search?source=hp&ei=nHJHW-3gG4uksAG-wo...
Selected response from:

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2colonne autoportanti
Gaetano Silvestri Campagnano
4Colonne autoportanti di sostegno
Matteo Galbusera
3pilastri (di sostegno) indipendenti
valentina riccarelli


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
colonne autoportanti


Explanation:
Confermo che questa è la traduzione corretta, e che "supporting" qui è ridondante in italiano, visto il concetto di "free-standing":

https://www.google.it/search?source=hp&ei=nHJHW-3gG4uksAG-wo...

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 67

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Rita Sellitti: http://www.treccani.it/vocabolario/autoportante/
1 day 7 hrs
  -> Grazie mille Rita

agree  valentina riccarelli
3 days 53 mins
  -> Grazie mille e Ciao Valentina :-)

50 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Colonne autoportanti di sostegno


Explanation:
Se vuoi tradurre il "supporting"
Ovvero "colonna autoportante che porta anche altri carichi"

Matteo Galbusera
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

2 days 19 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
pilastri (di sostegno) indipendenti


Explanation:
Un'alternativa, ma tutto dipende dal contesto.

valentina riccarelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian