fine scale

Italian translation: scala precisa

English term or phrase:fine scale
Italian translation:scala precisa
Entered by: Antonio Lucidi

03:46 Apr 19, 2005
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Art, Arts & Crafts, Painting / modellismo
English term or phrase: fine scale
La frase è "These minatures are fine scale models." Non credo di capire bene quello che vuol dire questo termine in inglese anche se ci sono parecchi siti sul modellismo. Ho visto il sito di un museo di ferromodellismo dove hanno scritto "modelli fine scale" ma non mi convince. Grazie in anticipo!
Lindsay Sabadosa
United States
scala precisa
Explanation:
Able to make or detect effects of great subtlety or precision; sensitive: has a fine eye for color
Selected response from:

Antonio Lucidi
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3scala precisa
Antonio Lucidi
4 +1ottime riduzioni in scala
Marco Borrelli
3in scala
Paola Dentifrigi


  

Answers


40 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
in scala


Explanation:
sono cioè dei modellini che riproducono l'oggetto reale rispettandone le proporzioni
in alternativa puoi fare una perifrasi

Paola Dentifrigi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
scala precisa


Explanation:
Able to make or detect effects of great subtlety or precision; sensitive: has a fine eye for color

Antonio Lucidi
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Guido Villa
3 hrs
  -> grazie guido

agree  annaba
3 hrs
  -> grazie annaba

agree  Pnina
4 hrs
  -> Grazie Pnina

11 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
ottime riduzioni in scala


Explanation:
X

Marco Borrelli
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Stefano Asperti: Credo che in questo caso potrebbe trattarsi, in effetti, semplicemente di "modelli in scala di ottima qualità/fattura"
23 hrs