KudoZ home » English to Italian » Art, Arts & Crafts, Painting

try as you may

Italian translation: fai quel che puoi

13:49 Nov 17, 2006
English to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary - Art, Arts & Crafts, Painting / biography
English term or phrase: try as you may
used in a 1902 biography - life of Sodoma
paolo
Italian translation:fai quel che puoi
Explanation:
.
Selected response from:

Valeria Faber
Italy


Summary of answers provided
4 +2Non importa quanto ci provi
albacross
1fai quel che puoi
Valeria Faber
1prova per quello che puoi
CHEOPE


Discussion entries: 1





  

Answers


44 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
prova per quello che puoi


Explanation:
è una interpretazione molto libera...considerando il poco contesto

CHEOPE
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
fai quel che puoi


Explanation:
.

Valeria Faber
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
Non importa quanto ci provi


Explanation:
Dipende un po' dal resto della frase. Il significato base è "non importa quanto ci provi...". Magari riuscirai a pensare a un "sinonimo" più ad hoc. In bocca al lupo!

Example sentence(s):
  • E' un po' come; anche se provano e riprovano...(non riusciranno ad entrare
  • Dà per scontato che non importa quanto ci provi, la stampa occidentale non sarà mai al di sopra delle parti, e opera per proprio conto e nel proprio

    Reference: http://forum.wordreference.com/archive/index.php/t-288797.ht...
    www.ucei.it/uceinforma/rassegnastampa/2006/luglio/stampa/240706.asp - 18k -
albacross
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Linda 969: sì il significato normalmente è questo, si potrebbe dire anche "per quanto ci provi"
2 hrs
  -> Certo. Grazie, Linda.

agree  Angie I
4 hrs
  -> Grazie, Isangie.