KudoZ home » English to Italian » Art, Arts & Crafts, Painting

WHICH STOPS JUST SHORT OF A LEER

Italian translation: uno sguardo lascivo


21:49 Apr 10, 2007
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Art, Arts & Crafts, Painting
English term or phrase: WHICH STOPS JUST SHORT OF A LEER
Stasera esagero... ma voi siete troppo bravi! Ora si tratta di un'altra frase; l'autore sta parlando di un pittore che ha apportato alcune modifiche al suo quadro quali: "an increased twist of the lips which stops just short of a leer, a more sidelong look of the eyes... "

Aspetto vostre idee per : WHICH STOPS JUST SHORT OF A LEER ancora 1000 grazie a tutti!!!!
Anita M. A. Mazzoli
United Kingdom
Italian translation:uno sguardo lascivo
Explanation:
Leer: per esempio quando si guarda una ragazza in una maniera....beh

Leer is really lustful almost no other description.

Just short of: si avvicinava, poco/appena prima di diventare/al di qua di....
Selected response from:

xxxDCypher
Grading comment
GRAZIE Paul e a tutti!!!
Byon lavoro!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2uno sguardo lascivoxxxDCypher
4 +1sorriso lascivo/invitante/sensuale
Raffaella Panigada
4quasi malizioso/provocante
Rosanna Palermo
4lì lì per diventare un ghigno osceno
Angela Arnone
3ad un passo dall'ammiccamento volgareMorena Nannetti


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
which stops just short of a leer
uno sguardo lascivo


Explanation:
Leer: per esempio quando si guarda una ragazza in una maniera....beh

Leer is really lustful almost no other description.

Just short of: si avvicinava, poco/appena prima di diventare/al di qua di....

xxxDCypher
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 8
Grading comment
GRAZIE Paul e a tutti!!!
Byon lavoro!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Irena Lenkova: perfetto
3 mins

agree  Will Matter
15 mins

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
which stops just short of a leer
sorriso lascivo/invitante/sensuale


Explanation:
Parlando di "twist of the lips" direi "sorriso lascivo/invitante" a meno di farlo precedere dalla descizione sia della bocca che degli occhi.

Per quanto riguarda l'intera frase direi "che quasi sfocia in un sorriso lascivo" oppure, rigirando la frase, "l'accentuata increspatura/piega delle labbra regala al sorriso un'intensità che sfiora il lascivo".

Raffaella Panigada
Switzerland
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 51

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Fiamma Lolli: "l'accentuata ... che sfiora il lascivo" è perfetta, secondo me.
2 hrs
  -> Grazie Fiamma! :-)

8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
which stops just short of a leer
lì lì per diventare un ghigno osceno


Explanation:
"leer" è senz'altro uno sguardo lascivo e sono delle belle soluzioni.
L'unica perplessità mia va sollecitata del fatto che parla delle labbra, e sembra, poi continuare con una descrizione degli occhi, quindi e forse mi orienterei su un ghigno.


Angela Arnone
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 15

17 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
which stops just short of a leer
ad un passo dall'ammiccamento volgare


Explanation:
Direi che il senso è questo: il pittore esagera nel conferire al personaggio un'espressione che sta per sconfinare in qualcosa di volgare, osceno, lascivo...

Morena Nannetti
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

1 day1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
which stops just short of a leer
quasi malizioso/provocante


Explanation:
seems to me that it's sensual but teasing at the same time..
lemma precedente
lemma seguente
ma|li|zió|so
agg., s.m.
CO
1 che, chi agisce e si comporta con malizia: una ragazzina maliziosa, m. com’è sospetta di tutti
2a agg., caratterizzato da malizia: che domande maliziose! | vivace e furbo: visetto infantile e m.
2b agg., provocante: sguardi maliziosi
3 agg. BU di qcn., accorto, astuto

Rosanna Palermo
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish