International Translation Day 2017

Join ProZ.com/TV for a FREE event on September 26-27th celebrating International Translation Day! 50+ hours of content, Chat, Live Q&A & more. Join 1,000's of linguists from around the globe as ProZ.com/TV celebrates International Translation Day.

Click for Full Participation
KudoZ home » English to Italian » Art, Arts & Crafts, Painting

The Unfortunate Land of Tyrol

Italian translation: Das Arme Land Tirol


13:57 Apr 25, 2008
English to Italian translations [PRO]
Art, Arts & Crafts, Painting
English term or phrase: The Unfortunate Land of Tyrol
Qualcuno conosce il titolo italiano di quest'opera di Franz Marc (è un dipinto).
Luca Canuto
Italy
Italian translation:Das Arme Land Tirol
Explanation:
E' il nome originale dell'opera del pittore espressionista nato a Monaco.
Selected response from:

Miranda Menga
Grading comment
1 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3Das Arme Land Tirol
Miranda Menga
3Pauvre Tyrol
Agnès Levillayer


Discussion entries: 2





  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
Das Arme Land Tirol


Explanation:
E' il nome originale dell'opera del pittore espressionista nato a Monaco.

Miranda Menga
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  teetzee: In realta' accordo sia con Agnès, che con Miranda, se scegli di usare il nome tedesco (certo non quello francese!). Non so se ha una traduzione ufficiale in italiano. Nel dubbio lascerei quello originale, cioè Das arme Land Tirol.
7 mins

agree  Virginie Ebongué
13 mins

agree  Zea_Mays: Das arme Land Tirol (possibile traduzione: Povero Tirolo). Uno splendido artista. L'opera è riprodotta nella biografia edita da Taschen - se qualcuno avesse la versione in italiano.... ;-)
17 hrs

14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Pauvre Tyrol


Explanation:
prunier.canalblog.com/archives/p20-10.html

Ici "pauvre pays de Tyrol" mais je ne trouve pas ce titre très convaincant http://www.repro-tableaux.com/a/franz-marc.html&p=120

Le tableau:
http://www.guggenheimcollection.org/site/artist_work_lg_98_3...

--------------------------------------------------
Note added at 16 minutes (2008-04-25 14:13:09 GMT)
--------------------------------------------------

le nom allemand original: Das Arme Land Tirol

--------------------------------------------------
Note added at 1 heure (2008-04-25 14:58:21 GMT)
--------------------------------------------------

scusa avevo capito male la lingua target...

Agnès Levillayer
Italy
Specializes in field
Native speaker of: French
Notes to answerer
Asker: grazie, sto proprio traducendo una guida del Guggenheim e sto descrivendo il quadro, il problema è proprio il titolo in italiano