KudoZ home » English to Italian » Art, Arts & Crafts, Painting

consumer display

Italian translation: vetrinizzazione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:consumer display
Italian translation:vetrinizzazione
Entered by: Barbara Carrara

18:29 Nov 21, 2008
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Art, Arts & Crafts, Painting
English term or phrase: consumer display
Testo molto descrittivo sull'arte di Jeff Koons. La frase è "Today, we may take for granted the role that minimalist sculpture plays in the aesthetics of consumer display ...".
Claudia Di Loreto
vetrinizzazione
Explanation:
Intendendo in questo caso l'arte come marketing, si può forse rendere come un processo o un ambito definito

ESTETIZZAZIONE DELLA VETRINIZZAZIONE

Vedi i siti web proposti, da cui estrapolo "vetrinizzazione sociale, cioè l'amplificazione esagerata della funzione esercitata inizialmente dalle vetrine dei negozi verso le merci esposte che diventa inevitabilmente oggetto della messa in scena quotidiana, soprattutto attraverso l'uso dei media. Il modello della comunicazione della vetrina..."

http://www.ocula.it/files/Brunelli_Vetrina_moda_[232,926Kb]....
http://www.brandforum.it/sito/index.php?area=5&id=214
Che ne dici?
Barbara
Selected response from:

Barbara Carrara
Italy
Grading comment
Grazie Barbare, il link mi è stato molto utile. Buona domenica.
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1modo di disporre la merce per i consumatori come forma di arte.dariodipi
4disposizione/esposizione (della merce) a servizio del cliente
Serena Tutino
3esposizione di prodotti (di consumo)Morena Nannetti
3vetrinizzazione
Barbara Carrara


  

Answers


12 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
vetrinizzazione


Explanation:
Intendendo in questo caso l'arte come marketing, si può forse rendere come un processo o un ambito definito

ESTETIZZAZIONE DELLA VETRINIZZAZIONE

Vedi i siti web proposti, da cui estrapolo "vetrinizzazione sociale, cioè l'amplificazione esagerata della funzione esercitata inizialmente dalle vetrine dei negozi verso le merci esposte che diventa inevitabilmente oggetto della messa in scena quotidiana, soprattutto attraverso l'uso dei media. Il modello della comunicazione della vetrina..."

http://www.ocula.it/files/Brunelli_Vetrina_moda_[232,926Kb]....
http://www.brandforum.it/sito/index.php?area=5&id=214
Che ne dici?
Barbara


Barbara Carrara
Italy
Meets criteria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 43
Grading comment
Grazie Barbare, il link mi è stato molto utile. Buona domenica.

24 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
modo di disporre la merce per i consumatori come forma di arte.


Explanation:
-

--------------------------------------------------
Note added at 13 hrs (2008-11-22 08:18:34 GMT)
--------------------------------------------------

"vetrinistica" potrebbe essere un'alternativa, ma preferisco la versione più lunga perchè pare che la frase non sia limitata alle sole vertrine.

dariodipi
Italy
Does not meet criteria
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Daniela Rita Mazzella
2 hrs
  -> grazie

14 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
esposizione di prodotti (di consumo)


Explanation:
..il ruolo svolto dalla scultura minimalista... nell'ambito dell'estetica dell'esposizione dei prodotti di consumo...

Vedi per esempio la frase seguente, tratta dal link indicato:

« Quando si tratta di sistemi di sicurezza per negozi, voglio soluzioni che offrano qualità e performance elevate, ma siano anche quasi ‹ invisibili › al cliente. Come designer, cerco sistemi che non compromettano l’estetica dell’esposizione prodotti ». Designer di moda




    Reference: http://www.checkpointeurope.com/downloads/Evolve_Brochure.pd...
Morena Nannetti
Germany
Does not meet criteria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

20 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
disposizione/esposizione (della merce) a servizio del cliente


Explanation:
Una mia proposta...

Serena Tutino
Italy
Does not meet criteria
Native speaker of: Native in ItalianItalian