KudoZ home » English to Italian » Art/Literary

Blackout flats

Italian translation: pannelli di oscuramento


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Blackout flats
Italian translation:pannelli di oscuramento
Entered by: Angela Arnone

11:35 Dec 30, 2001
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary
English term or phrase: Blackout flats
Blackout flats, as well as curtains and blankets, darkened all the front windows
lilyds80
pannelli di oscuramento
Explanation:
"blackout" è l'oscuramento in questo caso. Cioè, per impedire che dall'esterno si veda la luce in casa si oscurano totalmente porte e finestre.
Capitava in tempo di guerra che per evitare di essere bersaglio di attacchi notturni tutti gli abitanti del paese sotto attacco dovevano (a norma di legge) oscurare totalmente porte e finestre.
Vedi il sito che ti indico.
"flats" in mancanza di meglio direi "pannelli".
Angela
Selected response from:

Angela Arnone
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5pannelli di oscuramento
Angela Arnone
4tende oscuranti
Massimo Lencioni


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
pannelli di oscuramento


Explanation:
"blackout" è l'oscuramento in questo caso. Cioè, per impedire che dall'esterno si veda la luce in casa si oscurano totalmente porte e finestre.
Capitava in tempo di guerra che per evitare di essere bersaglio di attacchi notturni tutti gli abitanti del paese sotto attacco dovevano (a norma di legge) oscurare totalmente porte e finestre.
Vedi il sito che ti indico.
"flats" in mancanza di meglio direi "pannelli".
Angela



    Reference: http://home.t-online.de/home/toni.goeller/idiom_wm/idioms6.h...
Angela Arnone
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 2638

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tende oscuranti


Explanation:
Credo proprio che l'equivalente italiano sia questo. Generalmente in tessuto, garantiscono un oscuramento maggiore degli ambienti e come tali sono, ad esempio, utilizzate in molti paesi in cui l'uso di scuri, avvolgibili, persiane o quant'altro non è molto diffuso (Germania, Olanda, Inghilterra ecc.).


    Reference: http://www.verelux.it/tecniche.htm
Massimo Lencioni
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 201