KudoZ home » English to Italian » Art/Literary

Happiness is not to be found in borrowed finery

Italian translation: farsi bello con le penne degli altri


15:05 Feb 27, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary
English term or phrase: Happiness is not to be found in borrowed finery
è la morale di una favola di esopo...che non sono riuscita ad identificare!
lalla
Italian translation:farsi bello con le penne degli altri
Explanation:
farsi quello che uno non e'
farsi passare per quello che non si e'

ho appena risposto all'altra domanda e per questo adesso mi e' chiaro

paola lm
Selected response from:

CLS Lexi-tech
Grading comment
grazie1000

4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3La felicità non sta nel vestire (non si raggiunge indossando) abiti altrui/xxxTanuki
4farsi bello con le penne degli altri
CLS Lexi-tech


  

Answers


22 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
La felicità non sta nel vestire (non si raggiunge indossando) abiti altrui/


Explanation:
traslato ->assumendo l'identità di qualcun'altro.

Finery (1)sono vestiti eleganti, sgargianti, orpelli ecc.

[Finery 2 sarebbe forno di puddellaggio, ma non penso che questa seconda accezione possa fare raggiungere la felicità alla traduttrice :-) )

xxxTanuki
PRO pts in pair: 582

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  VERTERE
9 mins

agree  Gilda Manara: credo che poi Lalla abbia identificato la favola... "La cornacchia vanitosa" :)
1 hr

agree  biancaf202
5 hrs

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
farsi bello con le penne degli altri


Explanation:
farsi quello che uno non e'
farsi passare per quello che non si e'

ho appena risposto all'altra domanda e per questo adesso mi e' chiaro

paola lm


CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2228
Grading comment
grazie1000