KudoZ home » English to Italian » Art/Literary

mischief

Italian translation: scivolarono furtivamente fuori dalla sala, come due bambine...


12:48 May 9, 2002
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary
English term or phrase: mischief
THey slipped out, as if they were up to some mischief.

Suggerimenti di mischief, premettendo che si tratta di due ragazze che abbandonano furtivamente un locale in cui si sta celebrando un matrimonio?
sabina moscatelli
Italy
Italian translation:scivolarono furtivamente fuori dalla sala, come due bambine...
Explanation:
consapevoli di aver combinato una birichinata.

modifica la frase a tuo piacimento, a seconda del contesto preciso.

Ciao

Giovanni
Selected response from:

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Grading comment
Ri-grazie, dopo i valletti, i birichini!

Sabina
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1malefattaxxxTanuki
4 +1birichinatamaxmor
4 +1scivolarono furtivamente fuori dalla sala, come due bambine...
Giovanni Guarnieri MITI, MIL
4 +1vedi sotto
Gian
4furfanteriaTussing
4come se stessero facendo qualcosa di male/ di grave
luskie
4come se volessero compiere qualche birichinata
Mauro Cristuib-Grizzi
4birbonata / bricconata
Gian


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
birichinata


Explanation:
ciao

maxmor
PRO pts in pair: 24

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mauro Cristuib-Grizzi: siamo arrivati insieme...
1 min
  -> già, cosi si capisce che siamo quelli che hanno meno da fare di tutti...:-)))

2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
come se volessero compiere qualche birichinata


Explanation:
è solo un'idea...

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-09 12:51:33 (GMT)
--------------------------------------------------

o \"fare\" qualche birichinata...

Mauro Cristuib-Grizzi
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1253

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
scivolarono furtivamente fuori dalla sala, come due bambine...


Explanation:
consapevoli di aver combinato una birichinata.

modifica la frase a tuo piacimento, a seconda del contesto preciso.

Ciao

Giovanni

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1970
Grading comment
Ri-grazie, dopo i valletti, i birichini!

Sabina

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608
1 day14 hrs

6 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
malefatta


Explanation:
danno, guaio...

[Le ragazze sono in grado di compiere non semplici birichinate, ma vere e proprie malefatte, sapete...]

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-09 12:58:30 (GMT)
--------------------------------------------------

Per dire, lo sposo era rimasto nel locale?

xxxTanuki
PRO pts in pair: 582

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  luskie: come se stessero compiendo chissà quale malefatta...
11 mins
  -> Magari saranno andate a festeggiare meglio?!

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
come se stessero facendo qualcosa di male/ di grave


Explanation:
altra poss
(sentendo di...)

luskie
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2477

16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
birbonata / bricconata


Explanation:
.

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123

49 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
vedi sotto


Explanation:
furtivamente = silenziosamente, clandstinamente, senza farsi vedere, nè udire.

Qui invece il testo fa capire fa capire che "stavano per fare una birbonata", una marachella.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-09 13:40:35 (GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

\"as they were up to...\"
come se stessero per fare....

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-09 13:43:05 (GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

furtivamente ... può andar bene legato a scivolarono, ma mischief (quello che hai chiesto) ... non viene allora tradotto?

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  ogdc: mischief è proprio una birbonata
5 hrs

12 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
furfanteria


Explanation:
Altra possibilità

Tussing
United States