International Translation Day 2017

Join ProZ.com/TV for a FREE event on September 26-27th celebrating International Translation Day! 50+ hours of content, Chat, Live Q&A & more. Join 1,000's of linguists from around the globe as ProZ.com/TV celebrates International Translation Day.

Click for Full Participation
KudoZ home » English to Italian » Art/Literary

I know my way about it

Italian translation: so come muovermi laggiù


09:36 Jun 1, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary / Romanzo dei primi del 1900
English term or phrase: I know my way about it
A parlare è un anziano patriarca che crede di sapere tutto circa delle isole greche anche se non c'è mai stato.
Vita
Italian translation:so come muovermi laggiù
Explanation:
so come fare
so cavarmela bene
so di che si tratta
so come arrivarci
conosco bene l'ambiente

tutte queste traduzioni potrebbero essere valide in vari contesti e soprattuto a seconda di che cos'è "it"... che noi da questa parte dello schermo non sappiamo
Selected response from:

Francesco D'Alessandro
Spain
Grading comment
Non è facile neanche per me capire cos'è "it".
Quindi sempre tante grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1so come muovermi laggiù
Francesco D'Alessandro
4conosco quei luoghi come le pieghe dei mie abiti
Joe_uk


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
conosco quei luoghi come le pieghe dei mie abiti


Explanation:
Mi sembra di capire che il patriarca afferma di conoscere bene determinati luoghi.

Il mio suggerimento è un adattamento "classico" al tipico "come le mie tasche" (che pure potrebbe essere usato)

Joe_uk
United Kingdom
PRO pts in pair: 156

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
so come muovermi laggiù


Explanation:
so come fare
so cavarmela bene
so di che si tratta
so come arrivarci
conosco bene l'ambiente

tutte queste traduzioni potrebbero essere valide in vari contesti e soprattuto a seconda di che cos'è "it"... che noi da questa parte dello schermo non sappiamo

Francesco D'Alessandro
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1056
Grading comment
Non è facile neanche per me capire cos'è "it".
Quindi sempre tante grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608
3 hrs