KudoZ home » English to Italian » Art/Literary

She was consumed by a flame of purpose

Italian translation: l'ardore dei suoi propositi la consumava


14:09 Jun 2, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary / Romanzo dei primi del 1900
English term or phrase: She was consumed by a flame of purpose
Si riferisce ad una donna molto patriottica che avrebbe fatto di tutto per l'indipendenza del suo paese
Vita
Italian translation:l'ardore dei suoi propositi la consumava
Explanation:
-
Selected response from:

Ornella Grannis
United States
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4consumata dal fuoco della sua determinazione
Gilda Manara
4 +4L'ideale al quale aveva consacrato la sua esistenza
Francesco D'Alessandro
4 +3l'ardore dei suoi propositi la consumava
Ornella Grannis
4 +1la fiamma della sua causa la consumava
AndiG
4 +1era divorata dalla fiamma dell'amor patrio
Julie Preston
5ARDEVA DALLA VOGLIA DI AGIRE
Warhol
4 +1lo scopo della sua esistenza la divorava come una fiamma
Joe_uk
4 +1Ardeva nel suo petto la fiamma di un ideale
lapamela
4Erra divorata dal fuoco della sua passione (politica)
luskie
4Era consumata dal bruciante desiderio di raggiungere il suo scopo
gabs72


Discussion entries: 1





  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
consumata dal fuoco della sua determinazione


Explanation:
animata da fuoco sacro...

ciao, Gilda

attenta, Vita: tra le domande di ieri e quelle di oggi presto ti arriverà qualche ammonimento a non esagerare, con il ricorso ai Kudoz!

Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1038

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuliana Buscaglione
19 mins

agree  Dumas
6 hrs

agree  xxxTanuki: Vita spericolata
17 hrs
  -> sí, se fosse Vasco Rossi - invece sembra che sia una donna! :-))))

agree  Federica Jean
19 hrs

19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
lo scopo della sua esistenza la divorava come una fiamma


Explanation:
.

Come un fuoco, lo scopo della sua vita la divorava.

Joe_uk
United Kingdom
PRO pts in pair: 156

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  luskie: mi piace la seconda
5 hrs

53 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
L'ideale al quale aveva consacrato la sua esistenza


Explanation:
ardeva in lei come una fiamma perenne

Francesco D'Alessandro
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1056

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  lapamela
7 mins

agree  luskie: toglierei perenne
5 hrs

agree  xxxTanuki: toglierei come una fiamma perenne. Ardeva, dunque...
15 hrs

agree  Federica Jean: io invece lo terrei, se non altro per l'implicazione di patriottismo
19 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Ardeva nel suo petto la fiamma di un ideale


Explanation:
Un altro modo per dirlo. Ma concordo con Francesco.

lapamela
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 15

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxTanuki: ardeva in lei un intento
14 hrs

3 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
ARDEVA DALLA VOGLIA DI AGIRE


Explanation:
REGARDS,
WARHOL

Warhol
PRO pts in pair: 7

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Erra divorata dal fuoco della sua passione (politica)


Explanation:
La sua (ardente) passione (politica) la divorava come un fuoco

--------------------------------------------------
Note added at 2002-06-02 23:38:51 (GMT)
--------------------------------------------------

(per Francesco: se ti riferisci alle refs le avevo lette e ti avevo risposto... non capisco... ma mi adeguo: passo e chiudo - anzi chiudo)

luskie
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2477

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Era consumata dal bruciante desiderio di raggiungere il suo scopo


Explanation:
Forse... Ciao!

gabs72
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 153

8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
l'ardore dei suoi propositi la consumava


Explanation:
-

Ornella Grannis
United States
PRO pts in pair: 29
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  VERTERE
13 hrs

agree  Sugar
15 hrs

agree  xxxTanuki
1 day 12 hrs

18 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
era divorata dalla fiamma dell'amor patrio


Explanation:
Buon lavoro!
Julie

Julie Preston
United Kingdom
Native speaker of: English
PRO pts in pair: 253

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxTanuki: Era una soecie di Giovanna D'Arco, insomma...
6 mins
  -> Si, anche lì c'erano le fiamme!!

18 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
la fiamma della sua causa la consumava


Explanation:
se si riferisce all'esaurimento "fisico" della persona

AndiG
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 75

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxTanuki: Era una specie di candela patriottica.
7 hrs
  -> credo che la partecipazione alla "causa" sia intesa anche fisicamente